Guida alla scelta nella carta da parati effetto legno

Il legno è il materiale che rievoca il calore e la sensazione del benessere. Quando decidiamo di lasciare un po’ la presa stressante della routine e rallentare il ritmo della vita, scegliamo un posto in mezzo alla natura. Paesaggio da bosco o un weekend passato in una casetta di legno in montagna, ben distanti dallo stress della città, è il miglior modo per rilassarsi e per ritrovare il proprio equilibrio.

 

E se volessimo ricreare lo stesso ambiente a casa nostra? Beh sicuramente si può attraverso la scelta delle carte da parati effetto legno, che è nata proprio per rendere felici tutti gli amanti della natura. La scelta del motivo è legata generalmente dallo stile del tuo ambiente, ma tutti i disegni stampati sulle carte da parati legno si differenziano per il loro aspetto realistico e per la qualità della stampa. È una fantastica alternativa per chi non vuole, oppure non ha la possibilità di utilizzare le vere assi di legno nella decorazione degli interni.

 

Carta Da Parati Legno Un Effetto Realistico

Il legno è una moda che non tramonta mai, anche se è un materiale abbastanza costoso. Tuttavia nel mondo della decorazione d’interni si trovano sempre soluzioni innovative che ci consentono di ricrearlo sulla parete. Se si vuole rimanere eco-friendly e non si hanno abbastanza soldi da spendere, allora meglio scegliere una fantastica collezione di carta parati effetto legno.

La carta da parati effetto legno che potrà essere abbinato ad ogni stile di arredamento. Naturali texture e colori di carta da parati effetto legno saranno una valida alternativa alle vere assi, mentre le versioni multicolore daranno all’ambiente più fantasia. Grazie alla nostra tappezzeria potrai rivestire le tue pareti di calore e regalare alla casa un tocco rustico.

Sono tanti i negozi online in cui trovare un vasto assortimento della carta da parati legno come  il rivestimento dai vari effetti dal naturale, al verniciato, dallo stagionato o con effetto invecchiato, di scheggiatura o a venature.

Carta Da Parati Legno Versatilità E Bellezza Unica

L’adeguata scelta della carta da parati, soprattutto in legno, consente di definire lo stile e il carattere dell’ambiente e di far sentire tutti a proprio agio. La collezione di carta da parati legno si ispira alla natura e per questo motivo ti regala un ampio ventaglio di soluzioni decorative.

Per chi ama lo stile country, provenzale, shabby chic o rustico, dovrebbe optare per la carta da parati effetto legno invecchiato. Darà all’ambiente un tocco rurale, ma si allontanerà il rischio di un effetto troppo grezzo grazie alla sensazione del calore trasmessa dal legno.

Carta Da Parati Effetto Legno: Valorizzare Qualsiasi Ambiente

Optando per la carta da parati effetto legno, non si sbaglia mai! È il rivestimento che ben si uniforma a qualsiasi stile di arredamento e ad ogni tipologia di ambiente. La carta da parati legno ideale deve essere resistente ai fattori esterni come la luce o l’acqua.

Per questo motivo dovrebbe essere usata per decorare anche le pareti della cucina che di solito è il cuore della casa. La carta da parati effetto legno ti  consentirà di creare un’atmosfera intima e farà da sottofondo perfetto ai pranzi passati in famiglia.

In questo caso il consiglio è quello di scegliere la carta da parati effetto legno in colori chiari o con l’effetto sbiadito. La stessa gamma di carta potrebbe essere usata per ornare la camera da letto visto che è la tua zona di relax.

Nel soggiorno invece puoi mirare alla carta da parati effetto legno colorato oppure con disegni imitanti nodi e venature, che ti consentono di ottenere un effetto molto realistico ed elegante. Con la carta da parati legno la tua casa può apparire uno chalet e regalare ai tuoi familiari una vera sensazione di armonia e benessere.