Ristoranti di pesce: i fish bar fanno tendenza a Milano

Mangiare pesce è importantissimo: contiene moltissimi minerali, vitamine, proteine di alta qualità e grassi buoni, alleato fondamentale per combattere il colesterolo. Se il detto “sano come un pesce” si riferisce proprio all’importanza di introdurlo nella nostra dieta, mangiare  almeno due o tre porzioni la settimana è una di quelle sane abitudini che tutti dovremmo seguire. Ricco in ferro, zinco, iodio, vitamina B e vitamina D e dei preziosissimi Omega 3, il pesce è un elemento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole. Secondo degli studi, in Italia purtroppo le due porzioni raccomandate non sempre si rispettano. Complice la difficoltà e complessità di preparazione quando si tratta di prodotti da ripulire, o semplicemente l’odore che talvolta può infastidire se si tratta della nostra cucina, sempre più spesso il pesce è più facilmente consumato fuori casa, al ristorante. Anche per questo i ristoranti specialzzati sono sempre in aumento, e Milano non fa eccezione. Curiosi di sapere il perchè? Continuate a leggere!

 

Mangiare pesce a Milano

Il pesce si mangia ovunque, certo, ma quello di qualità talvolta si pensa erroneamente che si possa trovare solamente al mare. Sbagliato! Con le catene del freddo sempre più efficienti e una logistica che ormai lavora alla perfezione, il pesce arriva fresco e in pochissimo tempo, direttamente dal mare sulle tavole di tutta Italia. Regina assoluta quando si tratta di mercato ittico è sicuramente la Lombardia, grazie al mercato del capoluogo: Milano è il mercato ittico più grande ed efficiente del Paese. In  24 ore il pesce arriva in tutta la sua freschezza da ogni costa dell’Italia, dalla più vicina Liguria alla più lontana Puglia, permettendo una qualità eccellente e garantendo agli ottimi ristoranti del milanese di godere di questo incredibile patrimonio ittico. Milano si riconferma, insomma, una garanzia di qualità ed efficienza anche quando si tratta di gastronomia e ristorazione. I milanesi lo sanno bene, per questo da tempo si affidano a chef e cuochi dei più buoni ristoranti e fish bar di Milano per poter godere di questo magnifico elemento nel migliore dei modi.

Fish bar per gli amanti del gusto

Dove mangiare dell’ottimo pesce? Nei fish bar naturalmente! I fish bar sono in assoluto una delle tendenze più apprezzate, insieme agli oyster bar. Non solo ristoranti, non solo bar, locali di tendenza per combinare in maniera intelligente due fra le passioni più comuni del meneghino: il buon cibo e il buon bere! Fra atmosfere lounge, luci soffuse e arredo di design, i fish bar permettono di godere dell’ottima qualità del pesce che arriva freschissimo nel mercato ittico del capoluogo lombardo senza rinunciare alla movida e alle estetiche di tendenza dei locali più trendy della città. Immaginate di passeggiare per le vie della meravigliosa zona Brera per poi fermarsi a mangiare qualcosa in un locale prima di una serata danzante nelle discoteche più in della città; immaginate di essere accolti dalla musica lounge di un ristorante di alto livello dove poter anche godere di cocktails d’eccellenza e vino: che volere di più?