LA CREMA ANTIRUGHE ALLA BAVA DI LUMACA

Uno dei principali desideri dell’uomo è senza dubbio quello del prolungamento della propria vita, in salute e bellezza, ovviamente. L’elisir di lunga vita sembra quasi un sogno irrealizzabile o che possa provenire soltanto da un mondo di fantasia, di alchimisti e maghi o geni della lampada. Non che si voglia parlare di questo, non si hanno simili soluzioni ma, uno dei modi per contrastare l’evidenza del passaggio del tempo, è sicuramente riuscire a limitare le proprio rughe, magari con una crema efficace e naturale come la crema antirughe alla bava di lumaca. C’è chi ritiene che i segni dell’età siano simbolo anch’essi di bellezza e saggezza ma molto spesso creano degli spiacevoli inestetismi e riuscire a mantenere un viso pulito, luminoso, morbido e con una pelle levigata, può dare quel beneficio che, soltanto guardandosi allo specchio, ci può far sentire più giovani.

 

COS’E’ LA CREMA ANTIRUGHE ALLA BAVA DI LUMACA

E’ importante conoscere la composizione del prodotto e quindi sapere di che cosa si tratta quando si parla di crema antirughe alla bava di lumaca. Innanzitutto, l’elemento fondante di tale cosmetico è proprio la bava di lumaca, ovvero la secrezione naturale prodotta dall’animale che conosciamo comunemente presente nei nostri prati. Non vi è poi l’aggiunta di altro elemento chimico, il che ne garantisce la condizione bio. La bava di lumaca poi è costituita a sua volta da acido glicolico, da elastina, proteine, vitamine, collagene che sono gli elementi importanti che permettono alla crema di avere proprio un effetto antirughe. Ma andiamo nel dettaglio a conoscere in che modo agisce tale crema antirughe.

 

IN CHE MODO AGISCE LA CREMA ANTIRUGHE ALLA BAVA DI LUMACA

La crema antirughe alla bava di lumaca compie un’azione ad ampio raggio sulla pelle. L’invecchiamento della pelle può essere dovuto a vari fattori, non soltanto al passaggio dell’età biologica, la quale a volte può anche non coincidere con quella fisiologica. I cambiamenti ormonali, uno stile di vita sedentario, una cattiva alimentazione, la mancanza di sonno, l’esposizione eccessiva al sole o alle intemperie, allo smog, il fumo ed altri sono alcuni dei fattori che possono contribuire in maniera determinante all’insorgere delle rughe. Con l’invecchiamento della pelle inoltre la stessa non è più in grado di rispondere in maniera adeguata alle sollecitazioni esterne, alle trazioni, agli spostamenti, mantenendo quindi sempre elasticità. Così, a causa anche dell’ipotrofia del tessuto sottocutaneo e muscolare, si determina un piccolo collasso della superficie cutanea, causando pieghe, ovvero le tanto temute rughe. La descrizione di tali avvenimenti sta alla base delle considerazioni per capire in che modo agisce dunque la crema antirughe alla bava di lumaca. Essa interviene proprio andando a risolvere o alleggerire almeno gli scompensi appena enunciati. La crema antirughe alla bava di lumaca conferisce elasticità alla pelle e va a riempire le lacerazioni grazie alle vitamine, alle proteine, all’acido glicolico, all’elastina e al collagene che la compongono. Ecco come agisce la crema antirughe alla bava di lumaca, la sua composizione è tale da poter intervenire proprio risolvendo le carenze che causano le rughe stesse.

 

LA CREMA ALLA BAVA DI LUMACA NON E’ SOLO ANTIRUGHE

C’è di più infatti, la crema alla bava di lumaca non è solo antirughe ma assolve a diverse funzioni riparatrici. Si tratta infatti della possibilità di ripristinare anche la naturale pigmentazione cutanea, laddove questa è macchiata dagli inestetismi dovuti all’acne o ad altri fattori, anche legati all’età. Non soltanto anti-aging quindi, ma la crema alla bava di lumaca offre una serie di effetti benefici, tra i quali elenchiamo: l’idratazione della pelle, la luminosità, la rigenerazione delle cellule, il nutrimento adeguato per conferire capacità di reazione agli agenti esterni e alle pressioni dovute, ad esempio, ai cambiamenti termici repentini, caldo/freddo, freschezza e tonicità. La crema viso della Bioluma è un esempio di crema alla bava di lumaca che offre anche la funzione antirughe.