Tornei calcio per i pulcini, principianti e allievi

 

Divertimento assicurato! I tornei calcio pulcini offre anche quest’anno diverse destinazione e programmi super divertenti!  Sport, divertimento e viaggio in un pacchetto unico! Bambini e adolescenti potranno condividere questa esperienza fantastica in celebri località di mare o montagna.

 

Il calcio  lo sport che fa più che bene!

Il calcio è uno sport che disciplina anche i più discoli! E’ un gioco prima di tutto quindi molto divertente. Cooperazione e aiuto reciproco sono alla base di questo sport. Il calcio è uno strumento di benessere fisico. Uno sport che praticato con regolarità apporta benefici alla forza muscolare e cardiovascolare. Il profitto di questo sport è legato a diversi fattori, sociali e motivazionali. E’ uno sport che contribuisce ad uno stile di vita sano e attivo. Giocare a pallone fa bene!

Se praticato in giovanissima età, produce effetti salutari e super benefici! Nei bambini infatti, migliora le funzioni cardiache e aumenta l’autostima. Inoltre, essendo un sport si fatica molto e si bruciano moltissime calorie. Si sa in età infantile come in quella adolescenziale, è importante seguire una dieta e fare sport! Inoltre, è uno sport che può essere praticato all’aria aperta il che significa che può aiutare la respirazione, può soltanto fare bene!

Ma il calcio non è soltanto correre dietro un pallone! Il calcio che sia a 5 oppure a 11, è una disciplina che educa. Se praticato correttamente ha un importantissimo valore di educazione. I ragazzi sviluppano abilità cognitive, come intelligenza e creatività. Ha un linguaggio universale, infatti le sue regole sono applicate nel mondo intero. Questo lo rende ulteriormente uno sport educativo e formativo. In quanto va oltre il colore della pelle, cultura e religione. E’ uno strumento di unione e condivisione. In una sola parola favorisce l’integrazione sociale. Nei tornei di calcio è possibile incontrare tantissimi ragazzi che condividono la passione per il calcio con cui condividere un’esperienza indimenticabile. Fare amicizia e costruire rapporti fortissimi!

 

Il benessere è doppio!

 

Il benessere è doppio; è salutare in quanto sport che contribuisce ad avere una vita attiva ed equilibrata ma è anche una disciplina che aiuta a crescere. I valori che insegna il calcio sono importantissimi!

E’ una disciplina che segue delle regole che devono essere necessariamente rispettate. Infatti è necessario seguire una vita regolare, rispettando una dieta sana ed equilibrata. E’ importantissimo ascoltare le richieste che fa il proprio corpo, che imparerete a conoscere e a consapevolizzarne le capacità! Per raggiungere un obiettivo serve moltissimo allenamento, impegno e buona volontà!

L’amicizia è qualcosa che deriva dal rispetto e dal confronto verso i compagni di squadra. E’ uno sport a cui ci si avvicina da piccoli quindi è uno sport principalmente educativo!

I tornei di calcio per i più piccoli, per i giovani ragazzi e per gli over 17 sono organizzati secondo fasce di età specifiche. I tornei di calcio sono organizzati in Italia e in Europa, potrai scegliere se in località di mare o montagna. Le destinazioni vanno oltre le Alpi, i confini si estendono fino a raggiungere la Baviera in Germania, la Spagna o il Portogallo.

 

Il calcio è un progetto educativo e divertentissimo!