Primo corso italiano sul Relationship Marketing digitale

Vicenza- 22 marzo:  una giornata dedicata alla formazione sull’e – marketing relazionale.

IWA/HWG – leader mondiale sulla formazione digitale – e Mentis – realtà nella consulenza –  organizzano il primo corso italiano sull’argomento. 

Nella ‘battaglia per la conquista dei clienti’, diventata oggi una vera e propria costante dell’attività di ogni impresa, uno strumento come il marketing relazionale può fare una sostanziale differenza. 
Tre brevi considerazioni: 

  • I clienti fedeli sono risorse: un cliente che genera 1.000 di profitto nel suo primo anno e’ probabile che arrivi a generare un profitto complessivo di 50.000 in dieci anni se si trasforma in un cliente fedele. 
  • I clienti fedeli sono più redditizi: acquistano più prodotti, ci impiegano meno tempo e sono meno sensibili al prezzo rispetto ai clienti nuovi. 
  • Conquistare un nuovo cliente è costoso: arriva a costare dalle 3 alle 5 volte rispetto al ‘mantenere’ un cliente già acquisito. 

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti il quadro teorico di riferimento e gli strumenti pratici per gestire in modo efficace le relazioni al servizio della creazione di valore economico e della generazione di vantaggio competitivo. 

I temi verranno affrontati a molteplici livelli e si affiancheranno i momenti teorici con esercitazioni pratiche allo scopo di verificare il livello di apprendimento. 

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze acquisite. 

Il programma completo del corso è disponibile su:  http://www.mentis.it/marketing-relazionale.html 

 

Leave a Comment