Associazione Narconon Il Gabbiano

L’Associazione Narconon Il Gabbiano si occupa del recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo sin dal 1988 e fino ad oggi ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla schiavitù imposta loro dalla droga e dall’alcool.

Degno di nota è l’impegno che l’Associazione Narconon Il Gabbiano ha sempre mostrato nei confronti di tutto ciò che ruota attorno al fenomeno della dipendenza da droga o alcool, basti pensare alle numerose attività sociali che l’hanno vista protagonista nel corso degli anni.

L’obiettivo principale dell’Associazione Narconon Il Gabbiano è quello di promuovere uno stile di vita sano, fatto di sani principi etico-morali, e che non preveda l’uso di droga o alcool come mezzo di “divertimento“.

Punto di forza dell’Associazione Narconon Il Gabbiano, oltre alle sue campagne di sensibilizzazione e prevenzione sull’uso di droga o alcool, è il metodo che utilizza per risolvere la tossicodipendenza e l’alcolismo.

Stiamo parlando di un completo programma di recupero che, senza fare alcun ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da droga o alcool.

Il presupposto di base sul quale si fonda il metodo utilizzato dall’Associazione Narconon Il Gabbiano riconosce che la tossicodipendenza e l’alcolismo non sono altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio (fisico, emotivo, caratteriale, sociale o di altra natura) a cui una persona ha tentato di “far fronte” facendo uso di droga o alcool.

Per questo motivo, il programma di disintossicazione da droga e alcool di cui si avvale l’Associazione Narconon Il Gabbiano punta a rompere proprio quel meccanismo di compensazione che si è instaurato nel momento in cui la persona ha usato tali sostanze per sentirsi “meglio“.

Per riuscire in questo intento, l’Associazione Narconon Il Gabbiano ricorre anche ad operatori qualificati che, in modo costante e professionale, assistono tutti gli ospiti durante le differenti fasi del programma di recupero, affinchè riescano ad uscire dalla dipendenza da droga o alcool con successo.

Tale percorso è stato appositamente studiato per aiutare la persona dapprima a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, poi ad individuare e risolvere le cause della sua tossicodipendenza e, infine, ad acquisire gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita, senza dover mai più ricorrere a droghe o alcool.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, all’esperienza maturata nel corso degli anni e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, l’Associazione Narconon Il Gabbiano si configura come una soluzione concreta al problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo, tanto da essere considerata un punto di riferimento a livello nazionale da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7