GIUSEPPE STAINE ALLE PRINCIPALI FIERE EUROPEE

Dal 04/05/2017 al 10/05/2017 si terrà a Düsseldorf, Germania, la fiera internazionale delle macchine e dei prodotti per l’imballaggio “Interpack”. L’interpack 2017 ha raggiunto il record di domande di iscrizione da parte di espositori in più di 55 anni di storia. Essa rappresenta una piattaforma unica in termini di vastità dell’offerta e internazionalità per aziende con prodotti e soluzioni tecnologiche di packaging e processi correlati, così come confezioni e materiali d’imballo per il settore alimentare e delle bevande, il settore dolciario e dei prodotti da forno, l’industria farmaceutica e dei cosmetici, i beni di consumo non-food nonché i beni industriali. Il panorama è completato da temi speciali di carattere innovativo. In primo piano si colloca il tema  dell’Industria 4.0 realizzato in collaborazione con la Federazione tedesca dei costruttori di macchine e impianti (VDMA). Un altro tema che verrà affrontato durante la fiera è quello del SAVE FOOD. Verranno infatti presentati concetti e soluzioni di packaging in grado di ridurre gli sprechi di beni alimentari e anche le proposte vincenti delle edizioni nazionali del concorso SAVE FOOD Packaging Award, organizzato dalla World Packaging Organisation (WPO). I vincitori vengono eletti in una fase antecedente l’interpack e si sfidano in fiera nell’ambito del concorso WorldStar Award.

A supporto dei processi di internazionalizzazione dei settori di eccellenza Made in Italy nasce “ITALIA Pavilion”, iniziativa promossa da Honegger per la realizzazione di partecipazioni espositive collettive italiane presso le principali piazze fieristiche nel mondo, che prevede l’erogazione alle aziende italiane di un vasto pacchetto di attività e servizi. “ITALIA Pavilion” garantisce alle aziende aderenti numerosi vantaggi, tra i quali annoveriamo l’aumento della propria performance di penetrazione dei mercati internazionali rafforzati dalle azioni collettive che comunicano l’eccellenza del Sistema Made in Italy quale garanzia di qualità e innovazione delle aziende in esso comprese e l’ottimizzazione degli investimenti nelle attività promozionali e pubblicitarie.

Il Cavalier Giuseppe Staine, libero professionista, sarà presente all’evento presentando momenti formazione legati all’export. Con 30 anni d’ esperienza nelle PMI, Staine ha lavorato nel board di contesti internazionali nel campo dei servizi per le aziende italiane tra cui “Export International Service s.p.a.”. Staine rilancia puntando sui rapporti Italia – Canada e sulla formazione delle risorse umane in ambito commerciale.

Giuseppe Staine, Milano   email: stainerservice@gmail.com