Donare tramite una bomboniera per una laurea

Una bomboniera per la laurea è un ringraziamento che si fa a chi ha assistito alla discussione e a chi poi si è intrattenuto al rinfresco . Le bomboniere possiamo confezionarle anche per matrimoni, battesimi e cresime. Le bomboniere per una laurea sono usate in varie forme e soprattutto con diversi oggetti al seguito. Andiamo a vedere dove possiamo far arrivare le bomboniere e quali tipi di bomboniere da laurea esistono.

             Come sono fatte le Bomboniere per una Laurea?

La laurea in molti casi rappresenta il primo vero passo verso il mondo del lavoro ed è quindi un giorno speciale per il diretto interessato ma lo potrebbe essere ancora di più se si facesse un’azione solidale ed estremamente altruista. Infatti le bomboniere di una laurea oggi posso essere anche delle bomboniere solidali, si tratta di fare una donazione a coloro che ne hanno più bisogno rendendo anche il loro giorno un po’ più importante e speciale. Esistono le bomboniere solidali  che hanno in aggiunta un cartoncino con sopra scritto il destinatario e un breve messaggio solidale, una pergamena che rappresenta la laurea appena conseguita ed infine un cappello simbolo dell’attestato appena preso. Questi tre oggetti potranno essere personalizzati , si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna più magari una frase solidale. La bomboniera per una laurea è disponibile in vari modelli e viene sempre  accompagnata da un cartoncino solidale insieme ad altri oggetti come piattini e mini vassoi. Le bomboniere di sostegno a distanza servono a portare  aiuti ai più bisognosi in varie parti del mondo come in Africa e in Asia. Si può optare poi per un laurea solidale dove insieme alla bomboniera potremo inviare una donazione a qualche associazione umanitaria. Infatti molte Onlus offrono il loro aiuto per far arrivare a destinazione la nostra donazione e fare in modo di regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Infine per la spedizione delle bomboniere bisogna aspettare due settimane per ordinare la confezione, mentre gli oggetti e i cartoncini bisogna ordinarli  in modo separato.

Spedire nel Mondo le Bomboniere per una Laurea

In Italia e nel mondo è possibile partecipare a questa iniziativa, infatti sono molte le associazioni attive in questo settore. Ma andiamo a vedere quali sono i posti in cui è presente l’opportunità di donare bomboniere solidali per una laurea. In Italia abbiamo diverse associazioni che si prendono cura di questi bambini e si tratta principalmente di persone che hanno subito maltrattamenti e che non hanno vissuto l’infanzia come avrebbero dovuto. Queste strutture hanno degli accordi con figure professionali specializzate come medici e psicologi ed ovviamente è aperta ad adozioni per chiunque volesse dire la sua. Nel mondo invece avremo diversi posti dove potrà arrivare il nostro gesto solidale; ad esempio nel centro Africa si mira a combattere la fame che purtroppo attanaglia molte famiglie mentre nel sudest asiatico sono state costruite delle cliniche per mamme nelle baraccopoli e si cerca di dare un futuro a quei bambini che hanno perso tutto dopo calamità naturali.