L’Olio di Argan e la sua purezza al 100%

L’Olio di Argan puro al 100% è un prodotto a di cui nessuno dovrebbe privarsi. Le sue proprietà benefiche sono le più svariate e ne hanno fattto negli ultimi anni un articolo da acquistare assolutamente e imprescindibile per chi ci tiene al proprio fisico ed al proprio corpo. Le sue proprietà sia cosmetiche che alimentari fan si che dell’Olio di Argania possa venire utilizzato in mille e più occasioni senza perdere mai di efficacia. È decisamente il prodotto del momento, e sta conquistando ogni giorno decine e decine di appassionati e di salute e benessere. Chiedete a chi già ne ha avuto esperienza e ne avrete la prova: è un prodotto inimitabile e quasi miracoloso!

 Occasioni d’uso dell’Olio d’Argan puro al 100%

Da dove cominciare? La lista è talmente lunga che elencare le singole occasioni d’uso sarebbe eccessivo e noioso, perché ve l’assicuriamo… può essere utilizzato veramente in tutto! Vogliamo perciò proporvi dei possibili utilizzi di quest’olio vegetale, dai più banali ai più inimmaginabili. Come già accennato in precedenza i possibili utilizzi possono per comodità essere separati in due macrocategorie: l’ambito alimentare e l’ambito cosmetico. A differenza di moltissimi altri oli che non possono in alcuno modo venir ingeriti, l’Olio di Argan, con la sua purezza al 100% da modo al cliente di poterlo quindi ingerire, anche giornalmente dando al corpo ed alla mente maggior energia e forza per vivere in salute e vigore. La sua composizione, presentando degli acidi grassi insaturi, ossia i trigliceridi, ne determina un composto fluido con delle ottime proprietà benefiche. A livello interno l’olio del sud del Marocco è un ottimo strumento per combattere il colesterolo, oltre che proteggere l’organismo dai radicali liberi facendo si che l’intero corpo ne ricavi dei benefici. Un’altra capacità definitivamente singolare di quest’olio è quella di stimolare le capacità celebrali delle persone che ne fanno un uso ricorrente e pure, con la sua attività benefica, prevenire certi tipi di malattie come quelle reumatiche o cardiovasolari. La sua assunzione interna può avvenire sia ovviamente sotto forma di olio, ad esempio per condire gli alimenti, che sotto forma di perle, venendo quindi ingerite. L’azione esterna è invece molto più semplice, immediata e di facile applicazione. La sua funzione principale e quella protettiva, dove oltre a prevenire l’invecchiamento della pelle ed i potenziali danni provocati dagli agenti esterni che possono danneggiarla, ne riesce a ridare forza e vigore grazie all’azione della vitamina E e degli antiossidanti.

 Che costo si sostiene per l’Olio d’Argan?

Il prezzo dell’Olio d’Argan è probabilmente l’unico neo di un prodotto fantastico e dalle mille proprietà. Il suo costo per una boccetta di 50 cl può variare, a seconda della qualità e dell’offerta, dai 20€ ai 30€ all’incirca. Di certo non si tratta di un bene da acquistare giornalmente, anche perché la sua durata si può protrarre anche per diverse settimane. Bisogna però pensare alla sua origine, al suo processo produttivo ed alla sua enorme qualità nel settore degli oli vegetali. Un prodotto di tale qualità non può essere venduto ad un costo irrisorio, dato che il processo per ricavarlo è un processo lungo e complesso che parte dall’albero di Argan, il quale è presente solamente in limitate parti del globo, per arrivare nei nostri supermercati. La stessa resa di quest’albero è molto bassa per cui sono necessari moltissimi frutti per ottenere minime quantità di Olio di Argan puro al 100%. La qualità determina il prezzo, e per un prodotto eccellente è necessario mettere mano al portafogli. Tuttavia bisogna prestare molta attenzione a differenziare l’olio per uso cosmetico con quello per uso alimentare: il secondo infatti ha un costa leggermente inferiore rispetto al primo.