Dagli anni ’60 Milpres realizza articoli di massima qualità tramite pressofusione di leghe

La fonderia d’alluminio Milpres si occupa da oltre 50 anni di realizzazione di prodotti impiegabili in molti settori quali arredamento, tessile, dell’industria meccanica e molto altro. Specializzata nella pressofusione d’alluminio.

Milpres nasce nei primi anni ’60 a Venegono in provincia di Varese.
E’ la fonderia d’alluminio specializzata in pressofusione di leghe leggere interamente riciclabili e certificate, uniche nel loro genere.
I suoi prodotti sono utilizzabili in molti settori e sempre più richiesti da importanti clienti che l’hanno scelta come partner per la sua professionalità e cortesia.

fonderia alluminio

Milpres, pressofusione di alluminio di altissima qualità

La fonderia Milpres realizza prodotti tramite pressofusione d’alluminio da oltre 50 anni, e in tutto il periodo di attività si è specializzata sempre più fino a raggiungere standard di precisione e qualità ineguagliabili.
Proprio per questo molte importanti aziende italiane e internazionali si affidano a Milpres a cui dedicano totalmente la loro fiducia per la realizzazione di componenti impiegabili in diversi settori, come industria meccanica, automotive, illuminazione, tessile, arredamento e molto altro.
Il suo team di professionisti è altamente qualificato per garantire la massima precisione e per seguire il cliente in tutte le fasi della produzione, consigliando sempre la soluzione migliore e assecondando tutte le richieste forte dell’esperienza acquisita in molteplici anni di attività.

Milpres, la fonderia d’alluminio che ha a cuore l’ambiente

Le attività industriali hanno spesso altissimi livelli di inquinamento, per questo motivo Milpres si batte continuamente per rispettare tutte le direttive CEE utilizzando leghe d’alluminio riciclabili e certificate.
La fonderia ha ottenuto le più rigide certificazioni come ISO 9001 e ISO 14001 che garantiscono il rispetto dei requisiti di qualità e gestione ambientale.
Milpres inoltre tiene costantemente monitorato il miglioramento delle emissioni in atmosfera, lo smaltimento di rifiuti, l’inquinamento acustico e molti altri fattori in modo da rispettare l’ambiente e limitare i danni a suo carico.
Industria e ambiente possono camminare mano nella mano senza nuocersi a vicenda.
Scegli Milpres per la lavorazione di alluminio tramite pressofusione di leghe, lavori di altissima qualità e rispetto dell’ambiente.