Telecamere a Infrarossi e Videosorveglianza

Quando si tratta della sicurezza della nostra abitazione, del nostro ufficio o del nostro esercizio commerciale non bisogna badare a spese. In questo clima di depressione e crisi economica, infatti, il numero di furti ed effrazioni è aumentato esponenzialmente e installare un sistema di videosorveglianza è di primaria importanza: con le telecamere infrarossi è possibile controllare le proprie proprietà non solo di giorno, ma anche di notte, momento della giornata più soggetto a furti. Le telecamere a infrarossi presentano innumerevoli vantaggi e garantiscono una sicurezza ottimale sia in presenza che in assenza di luce.

 

I Vantaggi di una Telecamera a Infrarossi

Gli aspetti positivi di una telecamera a infrarossi, che permettono di riprendere un’area anche in scarsità o in totale assenza di luce, grazie a una particolare tecnologia che cattura le onde luminose infrarosse – anche minime – che colpiscono gli oggetti,  sono innumerevoli e, certamente, contribuiscono a sviluppare un’opinione positiva orientata all’acquisto:

  • Le telecamere a infrarossi sono molto popolari, utilizzate sia per aziende sia per ambienti casalinghi;
  • Le telecamere a infrarossi durante il giorno producono immagini a colori ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, come di notte, sono il miglior tipo di telecamera di sicurezza in circolazione;
  • Le telecamere a infrarossi hanno la capacità di “Illuminare l’area” passando automaticamente tra il colore nero al colore bianco. Gli illuminatori a infrarossi si accendono, permettendo di vedere in maniera molto più chiara di quanto possa fare l’occhio umano;
  • Sia che la telecamera debba essere piazzata all’interno o all’esterno, questo tipo di telecamera garantisce enormi vantaggi in situazioni di scarsa o assente luminosità.
  • Queste telecamere, grazie alla loro struttura e copertura, sono anche impermeabili e possono sopportare temperature estreme senza bisogno di alloggi esterni.
  • Le telecamere a infrarossi offrono immagini chiare sia in ambienti illuminati che al buio.

 

Telecamere a Infrarossi da Soffitto

Se si vuole avere una copertura ottimale dell’ambiente in cui viene installata, la telecamera a infrarossi deve essere posizionata in un luogo dove permetta una visione a 360°, come il soffitto. Le classiche telecamere infrarossi da soffitto, soprattutto quelle con copertura opaca, offrono un livello in più di sorveglianza dato i rapinatori non riescono a capire esattamente dove stanno puntando le lenti, sono a prova di danneggiamento e manomissione; tutto questo è garantito senza che la mascherina opaca influisca sulla qualità delle immagini.

Acquistare telecamere a infrarossi da posizionare sul soffitto vi permetterà di godere di una sicurezza 24/7 e vi permetterà di dormire sonni tranquilli al riparo da intrusioni esterne.