Le nuove sfide del mercato della sicurezza residenziale al centro della 10 ª Convention Installatori Partner DAITEM

L’andamento del settore antintrusione, i nuovi trend e l’evoluzione dell’offerta DAITEM sempre più smart e interattiva grazie all’ecosistema Internet of Things: questi i temi al centro del tradizionale incontro annuale con la Rete di Installatori Partner DAITEM.

Crespellano (BO), 20 giugno 2016 – Si sono incontrati il 15 e 16 giugno a Milano Marittima, nel prestigioso Resort Mare Pineta, i professionisti della sicurezza che formano la Rete di Installatori Partner (IPD) specializzati nella sicurezza e nel comfort senza fili DAITEM.

Due giornate di aggiornamento e confronto, durante le quali si è fatto il punto sull’andamento del settore, sull’evoluzione delle tendenze e sulle strategie di marketing. Sono state presentate le nuove soluzioni e i supporti di comunicazione e commerciali realizzati per dare una risposta innovativa ed efficace alle nuove richieste di protezione.

La Convention IPD è iniziata mercoledì 15 giugno con il 1° GP Kart DAITEM, un momento ludico e di team building: una sfida di velocità e abilità ai kart, tra le curve del Kartodromo di Pinarella di Cervia, con prove libere, gare e premiazioni in vero stile Formula 1.

Il giorno successivo, spazio ai lavori. Dopo il consueto saluto di benvenuto e introduzione di Mario Girotti, Italy Marketing Director & General Manager ATRAL, ha preso la parola Ermanno Lucci, Italy Market Manager OM Residential & Communication Manager che ha analizzato le nuove tendenze del mercato della sicurezza residenziale che puntano sul consolidamento della protezione esterna e della videoverifica. Lucci ha parlato inoltre della sempre più ampia diffusione dei dispositivi intelligenti e connessi alla rete, presentando i dati di un’indagine sull’ IoT del Politecnico di Milano, soffermandosi poi sulla strategia DAITEM in merito.

Luca Boschetti, Direttore Vendite DAITEM, si è soffermato invece sull’evoluzione della Rete di Installatori Partner in riferimento alle nuove tendenze e alle nuove ed evolute esigenze dei clienti finali. Come e dove si propongono le diverse tipologie di protezione fino a comprendere il mondo dei dispositivi connessi a e-Daitem. Un’analisi puntuale per comprendere come l’innovativa offerta DAITEM trova negli IPD i suoi naturali partner per la diffusione delle soluzioni sul mercato dei consumatori finali.