Da Sarchio i nuovi ceci biologici al naturale pronti da gustare

Preparati e lessati accuratamente sono perfetti per dare più sapore alle insalate fredde, maggior consistenza alle zuppe e più cremosità all’hummus.

Carpi (Mo), 13 giugno 2016 – Nell’anno internazionale dedicato ai legumi, Sarchio dal 1982 sinonimo di alimentazione sana e naturale, con le sue linee biologiche, senza glutine e vegane presenta i nuovi Ceci lessati.

Sodi e corposi, sono cotti in acqua e sale marino e proposti nel pratico vasetto di vetro che ne garantisce un’efficace conservazione, mantenendo inalterati sapore, freschezza e principi nutritivi.

Ricchi di fibre, proteine vegetali ed estremamente semplici da preparare, i ceci lessati vanno ad ampliare la gamma di verdure e legumi biologici Sarchio aggiungendosi a: mais dolce, piselli finissimi, fagioli borlotti e germogli di soia.

Apprezzati per l’alto contenuto proteico, la ricchezza di fibre e le proprietà energetiche, i ceci sono tra i legumi di più antica diffusione e molto utilizzati da chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana come valida e nutriente alternativa alle proteine di origine animale.

I ceci Sarchio coniugano genuinità, benessere e versatilità in cucina. Pronti da assaporare sono buonissimi da soli, conditi con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Posso essere utilizzati per realizzare piatti naturali e saporiti come zuppe, insalate fredde, minestre e polpette. Rappresentano un accompa¬gnamento ideale per la pasta e i cereali e sono protagonisti di diverse ricette regionali e della dieta mediterranea.

Proposti in un pratico formato da 350g, sono venduti al prezzo consigliato di 2,41 euro.