Amare con Piccoli Gesti: i Regali Solidali a Sostegno dei Bambini

Ogni momento è buono per festeggiare: un compleanno, un anniversario, una celebrazione religiosa, un traguardo scolastico possono essere tutte bellissime occasioni per scambiare, regalare o ricevere regali tanto attesi, o totalmente inaspettati.

Con i regali solidali per i bambini, non solo troverai tante idee originali per rendere la festa unica ed indimenticabile, ma supporterai anche innumerevoli associazioni in favore dei bambini di tutto il mondo, regalando loro un futuro radioso.

Quali possono essere i Regali Solidali per  aiutare i Bambini

La scelta tra i regali da acquistare per poter fornire un supporto economico, sanitario, sociale a un bambino in difficoltà è veramente vasta. Presso ogni associazione, infatti, è possibile acquistare una varietà infinita di articoli, come, per esempio:

  • Bomboniere solidali per battesimi, comunioni, cresime e matrimoni;
  • Braccialetti, collane e anelli fatti a mano;
  • Peluche e portachiavi;
  • Articoli alimentari come biscotti, panettoncini, torrone e dolciumi vari;
  • Piantine e semi per l’orto;
  • Libri, album da colorare, articoli di cancelleria.

Inoltre, alla già grandissima varietà disponibile di articoli “materiali” è possibile donare una somma di denaro, utile per offrire dei servizi direttamente ai bambini in difficoltà.

Ciò che è possibile ottenere con la vendita di Regali Solidali per i Bambini

Dalla vendite di regali, bomboniere e accessori prima elencati, è possibile ottenere risultati stupefacenti, come il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e sociali nei paesi in via di sviluppo, sostegno psicologico ed economico, aiuti umanitari. In particolare, dal ricavato delle vendite, le diverse associazioni sono in grado di fornire ai bambini:

  1. Kit di visite pediatriche;
  2. Kit scuola e insegnante;
  3. Kit di vaccini;
  4. Posti a scuola;
  5. Filtri per l’acqua, alberi da frutto, prodotti alimentari necessari;
  6. Kit per operazioni chirurgiche;
  7. Indumenti, articoli per la cura della persona e dell’igiene;
  8. Ricerca medica e sostegno sociale.

Una volta acquistato o donato del denaro all’associazione scelta, sarà possibile avere un attestato che proverà il vostro impegno attivo nella lotta contro la povertà, la violenza, l’analfabetismo e la malattia che, purtroppo, affliggono milioni di bambini in tutto il mondo: un piccolo aiuto, per quanto modesto, potrebbe fare la differenza per uno tra questi milioni di piccoli angeli, donandogli un futuro sicuro e radioso.

“Colui che salva una vita salva il mondo intero”