GET ONLINE WEEK 14-20 MARZO 2016 BOLOGNA

loghi-getonlineweek-connecting(2)La “Get Online Week” è una manifestazione europea organizzata a Bologna nell’ambito del progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna, di cui Unioncamere Emilia Romagna è partner.

Dal 14 al 20 marzo nell’ambito della manifestazione si terranno circa 40 tra incontri e iniziative a carattere formativo, con la finalità di incoraggiare tutti i cittadini europei ad usare Internet e altre tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro per migliorare le proprie competenze, le opportunità lavorative e la qualità di vita in generale.

In particolare lunedì 14 marzo dalle 14.30 alle 17.30 presso
Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 62 a Bologna in collaborazione con Connecting Managers si terrà l’incontro:

“I lavori digitali con i social media e le opportunità per le piccole imprese”

Il Programma prevede una sezione interattiva tra imprese e studenti con moderatore
Sara Caminati, docente e consulente di social media marketing.

Con l’obiettivo di far luce sulle opportunità offerte dalla rete, l’incontro vuole essere anche un’occasione per sfatare alcuni falsi miti e quindi fornire una visione concreta di ciò che il web può offrire.

Studenti e imprese a confronto per affrontare l’argomento sia dal punto di vista di chi vuole formarsi per intraprendere una professione legata al web sia da quello degli imprenditori che vogliono sfruttare i social media per raggiungere il proprio target.

I social media non sono per le imprese “la soluzione” per contrastare la crisi ne per i giovani una via per collocarsi “facilmente” nel mondo del lavoro. Sono però senza alcun dubbio strumenti indispensabili da padroneggiare in entrambi i casi, perché possono generare valore e competitività in un mercato che cambia molto velocemente.

Un’occasione da non perdere aperta a studenti, aziende e a chiunque voglia migliorare se stesso e le proprie competenze digitali. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni:

Segreteria Organizzativa
Connecting-Managers®