L’ANNO ZERO DI KORALLINE

KORALLINE azienda di abbigliamento italiana ha intrapreso un nuovo percorso volto al cambiamento e al riposizionamento nel panorama del fashion.

Un percorso intrapreso due anni fa ma che vede oggi gettare le basi dell’azienda di domani; nata nel 2005 come pronto moda, l’azienda, in questo ultimo anno ha trasformato le sue collezioni in programmate, innovandole nello stile e nei tessuti.
Un cambio non solo a livello stilistico e di immagine ma anche commerciale, con cambi nella rete vendita, andandosi così a posizionare in negozi dal target più alto.

Il modello vincente che ha visto imporsi in questi ultimi anni è quello d’impresa con un’ organizzazione snella, rapida e preparata, pronta ad un strategia commerciale ed organizzativa “ready to act ” .

Koralline non dimentica che nasce come pronto moda e conoscendo bene il mercato, capisce che la sua clientela pur acquistando una collezione programmata, ha la necessità di avere capi che cavalchino le tendenze e rivitalizzino le collezioni, apportando così nello store una ventata di freschezza.
Nasce così per tutti i negozianti la piattaforma B2B dove potranno trovare alcuni flash di collezione che verranno consegnati in 15 giorni.

Tutto questo nasce dal know how di Francesco Zahn, socio e attuale amministratore delegato, di origine cinese, proveniente da una famiglia d’imprenditori che ha prodotto e produce per i maggiori brand internazionali low fashion e del pret à porter, tra i quali Zara.
“Oltre ai 1200 corner multimarca tra Italia ed Estero, KORALLINE ha intrapreso anche un progetto di apertura di negozi monomarca diretti, il primo verrà aperto in Toscana nel centro storico di Prato e le novità non finiscono qui, allo studio c’ è anche il progetto franchising” come afferma Andrea Tutolo direttore commerciale KORALLINE.
L’AZIENDA

KORALLINE, marchio di moda femminile nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di imprenditori, tra cui Francesco Zahn, che attualmente ricopre la posizione di Amministratore delegato della società KLN srl di cui fa parte il brand.
La sede operativa è a Prato all’interno del distretto tessile del Macrolotto, dove si lavora all’ideazione del capo, alla scelta dei materiali, ai dettagli per arrivare alla modellistica: il tutto per garantire qualità ed originalità di un prodotto di stile italiano al 100%; capi che si differenziano dalla qualità dei prodotti fast fashion ma non si allontano dal prezzo competitivo.