2 settembre 2015: Illy e Goglio raccontano la “Storia di un sacchetto di caffè” a Expo Milano 2015

2 settembre 2015

 

Cluster del Caffè

Sito Espositivo Expo Milano 2015

Largo Metropolitana, Rho

20157 Milano

Ore 15 – 16

 

Info:

press@wowoffice.it

http://www.illy.com/wps/wcm/connect/it/community/eventi/storia-di-un-sacchetto-di-caffe-2

Una preziosa collaborazione con il prestigioso brand Illy vede la partecipazione di Goglio di Daverio (Varese), leader nel settore dell’imballaggio flessibile, mercoledì 2 settembre 2015 alle ore 15, ad un incontro dal tema “Storia di un sacchetto di caffè” nell’area Tosteria all’interno del Cluster del caffè ad Expo Milano 2015. Il Cluster del Caffè si trova a metà del Decumano, all’altezza del Children Park, di fronte ai padiglioni di Thailandia, Uruguay, Cina, Colombia e Argentina.

“Storia di un sacchetto di caffè” è l’evento ad ingresso libero dedicato alla narrazione delle fasi produttive per confezionare gli alimenti che necessitano di essere protetti per poterne garantire la corretta conservazione e qualità. Un video accompagnerà il pubblico presente alla scoperta di un sacchetto biodegradabile/compostabile: si tratta di un packaging per caffè interamente costituito solo da materiali e componenti biodegradabili. Biolaminato e valvola potranno essere gettati congiuntamente nel bidone dell’umido e si biodegraderanno nell’arco di circa 180 giorni. Il bioimballo Goglio è eco-friendly anche in fase produttiva industriale: le materie prime derivano da fonti rinnovabili e sono naturalmente sostenibili.

Le confezioni riempite, chiuse al momento e stampate con grafica in edizione limitata per Expo 2015, sono vendute da Illy ai visitatori interessati, costituendo un oggetto da collezione.