Scopri tutte le attività in Costa Rica per la tua vacanza

Trascorrere una vacanza in Costa Rica può farvi scoprire nuovi interessi e nuovi limiti che pensavate di non avere. Grazie alla concentrazione del territorio in poco spazio si ha la possibilità spaziare facilmente tra le varie attività in Costa Rica senza avere mai il tempo di stancarsi. E così mentre fate una bella nuotata nelle azzurre e limpide acque dei Caraibi o del Pacifico potete iniziare ad accarezzare l’idea di un’immersione nei fondali corallini, pieni di specie di pesci mai visti prima. Per i sub più esperti e per i ricercatori la tappa ideale è all’Isola del Cocco, un vero e proprio paradiso sperduto nel Pacifico ai confini della realtà.

 

Attività in Costa Rica per Sportivi e Famiglie

Le attività della Costa Rica pensando al mare, ai fiumi e ai torrenti sono numerosissime. Dal surf, allo sci acquatico, alla pesca, alla discesa delle cascate sui gommoni, al kayak. Davvero una scossa di adrenalina. Ma se non vi basta il mare ecco che sono pronte nuove attività sulle montagne della Costa Rica. Passeggiate interminabili in piena tranquillità, a piedi oppure in bici o a cavallo.

Per gli instancabili che non vogliono tralasciare nessuna attività in Costa Rica si può anche scegliere di scalare una montagna. Lo sforzo della salita sarà sicuramente ripagato dal panorama che vi aspetta su in cima.

Nessuna perdita neanche per chi non vuole allontanarsi dalla spiaggia. Anche qui le attività della Costa Rica non mancano di certo e vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare delle passeggiate a cavallo sulla spiaggia all’alba o al tramonto. E durante il giorno corsa, calcio e tennis.

E se la direzione è Fortuna de San Carlos le attività offerte dalla Costa Rica sono davvero pensate per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più esigenti: parchi divertimenti, parchi a tema, parchi acquatici, percorsi benessere alle terme, scuole di equitazione, riserve naturali, gallerie d’arte, e tanto alto ancora.