Dal grand tour al viaggio moderno

Ci sono persone che vivono e respirano per i viaggi. Dai tempi ottocenteschi in cui il grande Tour europeo era un must per il proprio progresso culturale, oggi un viaggio é uno dei più grandi punti di arrivo per qualsiasi persona alla ricerca di libertà. Diverse possono essere le destinazioni più ambite, in quanto molto dipende dalle proprie inclinazioni personali, tutto dipende se si vuole viaggiare per passioni musicali, sportive, culturali o semplicemente di divertimento.

Ci sono però alcuni luoghi che sono dei simboli, e possono richiamare qualsiasi tipo di pubblico, tra questi, impossibile ignorare New York. La grande mela infatti racchiude in sé tutto quello che un amante della vita, in qualsiasi sua forma, può desiderare.
Vi piace lo sport? Andate a scoprire le leggende del basket con i Knicks. Vi piace la storia? I musei di arte contemporanea come il MoMa sono un punto di riferimento mondiale. Anche gli appassionati di musica non potranno lamentarsi, da Frank Sinatra fino alle leggende dell’hip hop della West Coast come Nas e Jay-Z.
Chiaro che leggere una descrizione come questa fa subito venire voglia di partire, per cui, cerchiamo di capire quali sono i principali punti da tenere a mente:

1. Organizzare con un buon grado di anticipo i propri bagagli. Un viaggio negli usa è infatti di solito lungo almeno 10 giorni, e se non volete pagare antipatiche sovrattasse con la compagnia aerea, bisogna fare un po’ di programmazione

2. Scegliere con attenzione il proprio vettore aereo. Si può infatti scegliere ormai qualsiasi tipo di confort, è un viaggio negli usa richiede un buon grado di adattamento per via del fuso orario. Per non perdere con il mal di testa i primi giorni del proprio soggiorno, un confort in più sarebbe utile (magari una cuccetta)

3. Utilizzare una procedura online, come quella offerta da ESTA, per ottenere direttamente da casa il proprio visto. Ormai infatti non è più necessario recarsi in ambasciata per fare il visto ESTA per usa, basta semplicemente avere una connessione per poter procedere in pochi click da casa propria. Poter demandare un tipo di attività come questa è molto importante perché permette di ottenere del tempo in più per risparmiare denaro e dedicarsi a qualcos’altro
Chiaramente come tutte le grandi metropoli, New York è una città con molte differenze da quartiere a quartiere, per cui un ultimo punto che richiede molta attenzione è la scelta della zona dove soggiornare, soprattutto si sta con la propria ragazza o moglie. Meglio evitare qualsiasi tipo di tensione in viaggio.
Seguite quindi questi punti per divertirvi nel vostro viaggio negli usa, e ricordatevi che potreste ottenere qualche sconto speciale se iniziate a programmare il tutto con qualche mese di anticipo. Di solito, le compagnie aeree premiamo sempre questo tipo di organizzazione.