Viaggi in Costa Rica con Guide e Itinerari

Amata da tutti quelli che l’hanno visitata, sognata da chi vorrebbe vivere una vacanza dallo spirito caraibico, la Costa Rica è entrata a far parte delle prime 10 mete più ricercate al mondo.

La possibilità di scoprire una nuova cultura e di immergersi nelle acque dell’oceano trasforma i viaggi organizzati in Costa Rica in viaggi esclusivi che soprendono chi l’ha visita per la prima volta, e chi ci ritorna dopo il primo amore.

Gli itinerari alla scoperta della Costa Rica rappresentano un nuovo modo di vivere questa terra che negli ultimi anni ha assunto un ruolo importante nella salvaguardia e tutela dell’ambiente, diventando uno dei simboli mondiali dell’ecotorismo.

Tante sono le combinazioni di itinerari in Costa Rica grazie ai quali è possibile scegliere una vacanza personalizzata con amici, in coppia o in famiglia.

Viaggi in Costa Rica Organizzati per Itinerari Unici

Tra le mete più visitate che non possono mancare nella vacanza vi è San José:

passeggiare per l’Avenida Central e dirigersi verso il Mercado Central porta alla scoperta di un luogo che non è solo un mercato tradizionale ma anche un luogo ricco di souvenir. Paseo Colon con il suo parco de La Sabana, Barrio Amon con le sue case coloniali e numerosi ristoranti, Plaza Viquez e il parco di Barrio Aranjunez è l’ideale per scoprire i prodotti biologici tipici della Costa Rica.

Spostandosi verso est da San José, a circa 25 km si può visitare Cartago, la cittadina che pur sorgendo alle pendici del vulcano Irazù è considerata come la vera e propria area metropolitana della capitale San José, con la sua Basilica di Nostra Signora degli Angeli che racchiude una storia lunga secoli.

Per gli amanti della natura non manca la tappa al Tortuguero National Park che ospita numerose specie di flora e di fauna, con il caratteristico sistema di canali per i corsi d’acqua che permettono sia il trasporto che l’esplorazione del parco stesso. Il fascino delle foreste tropicali si può assaporare grazie a escursioni e gite in barca in questo luogo che prende il nome dalle tartarughe marine che vi depongono le uova nel periodo che va da luglio a settembre.

E per gli appassionati di birdwatching una delle zone ideali per osservare le numerose specie di uccelli è sicuramente Sarapiqui, dove sono state registrate ben 400 specie diverse.

E perchè non includere negli itinerari in Costa in Rica anche Tabacon?

Un luogo caratterizzato da sorgenti di acqua calda dove con un pò di fortuna si può osservare lo spettacolo della lava rossa fuoriuscire dal vulcano Arenal che si erge direttamente sul mare.