Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

 

Prima edizione del Salone Equipmag Retail Expo China

15-17ottobre 2014

 

 

 

Equipmag, Salone di riferimento in Francia per punti vendita, al dettaglio e della distribuzione) annuncia l’apertura del salone Equipmag Retail Expo China, la cui prima edizione si svolgerà dal 15 al 17 ottobre 2014 al Central Hall, il centro esposizioni di Shangai. Co-organizzato dal gruppo Comexposium e da Diversified Events di Hong Kong. Equipmag Retail Expo China metterà in luce le tendenze internazionali del settore del retail, soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze specifiche dei rivenditori aventi punti vendita sul territorio cinese. L’evento promette di essere la prima esposizione internazionale in Cina sull’attrezzatura e la tecnologia per la distribuzione e per i punti vendita.

Equipmag Retail Expo China rappresenta la vetrina ideale per i fornitori di tecnologie per il retail (POS, NFC e labeling), attrezzatura (illuminazione, riscaldamento…), accessori, servizi marketing e soluzioni e-commerce. Grazie all’esperienza di Diversified, la società organizzatrice del Retail Asia Expo a Hong Kong, e alla reputazione di Comexposium come organizzatore di eventi tra i top ten al mondo, nonché organizzatore di EQUIPMAG a Parigi, è garantito che l’esposizione catturerà l’attenzione mondiale e attrarrà l’élite dei rivenditori.

Con una superficie di 5.400 m², l’esposizione accoglierà 160 espositori locali e internazionali e darà il benvenuto a circa 8.000 acquirenti. I numeri mostrano come la Cina abbia superato il Giappone diventando il secondo mercato più grande al mondo per il commercio. Inoltre, l’economia in Cina si sta sviluppando così rapidamente che dovrebbe ottenere facilmente il primo posto nel mercato mondiale del retail entro il 2015 o il 2016.

Secondo il MOFCOM, Ministero del Commercio con l’Estero Cinese, l’ammontare dei professionisti del commercio e della distribuzione è aumentato da 45 milioni nel 2008 a 60 milioni nel 2012.  Le unità commerciali operative hanno raggiunto i 23 milioni. La crescita del commercio all’ingrosso e al dettaglio è aumentata drasticamente in termini di PIL dall’8.3% al 9.7% nel 2012. Questi dati mostrano le opportunità offerte da questo settore in Cina e il suo grande dinamismo. In più, la decisione del MOFCOM che prevede di promuovere una zona di libero scambio in Cina (Shangai) velocizzerà senza dubbio il ritmo dello sviluppo di questo grande settore.  Equipmag Retail Expo China va incontro a questa necessità e contribuirà a sensibilizzare gli attori partecipanti sulle norme che regolano questo mercato dinamico e ne eleverà gli standard.

 

 

Gli organizzatori

 

Diversified Eventsè una società  internazionale di comunicazione aziendale con sede negli Stati Uniti in continua evoluzione. Il suo portfolio comprende più di 100 opportunità di compravendita in loco e programmi di conferenze in Asia, Australia, Europa e Nord America. I mercati a cui si rivolge sono molto diversi fra loro e coprono numerosi settori: dall’alimentazione allo sport, dal benessere alla gestione aziendale; ma anche l’edilizia, il settore manifatturiero, investimenti e franchising.

www.divevents.com.hk

 

 

Comexposium Group

COMEXPOSIUM è uno dei dieci più grandi organizzatori di eventi su scala mondiale e uno dei leader europei del settore, con sede a Parigi. È impegnato in 114 eventi per il grande pubblico e per i professionisti e copre 17 settori di attività. Il gruppo accoglie ogni anno 36.000 espositori, di cui 1/3 internazionali, e 3.3 milioni di visitatori, di cui 330 000 dall’estero. Esporta i suoi concept innovativi in tutto il mondo (America del Nord, America del Sud, Africa, Medio Oriente, Asia) e organizza con acclamato successo da più di 10 anni manifestazioni professionali in Cina, tra le quali SIAL Cina (Salone Internazionale Agroalimentare).

www.comexposium.com

 

Contatto stampa in Italia: UBIFRANCE Italia

Barbara Galli

Corso Magenta, 63 – 20123 Milano

Tel. 02 48 547 310

barbara.galli@ubifrance.fr

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

www.ubifrance.fr

 

Seguici sui social