IL MARKETING INNOVATIVO AL SERVIZIO DEI MERCATI, PER COMPETERE E GENERARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

eba

Si terrà a Milano il 19 e 20 Giugno Everything But Advertising Forum, seconda edizione dell’evento Wireless dedicato ai professionisti del marketing innovativo che potranno incontrare alcuni mercati particolarmente dinamici e il mondo dell’e-commerce

 

L’evolversi dei profili dei consumatori, dei linguaggi e delle tecnologie richiede alle aziende la necessità di modificare gli approcci al mercato, le strategie di marketing e le modalità di comunicazione per garantire una maggiore interattività con il proprio target.

Everything But Advertising Forum, www.ebaforum.it, 19 e 20 Giugno – Palazzo Affari ai Giureconsulti,  Milano – organizzato da WIRELESS, con il patrocinio del Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano e grazie al supporto di IAB, Main Partner – è l’evento dedicato ai responsabili marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione, approfondendo la conoscenza di strumenti innovativi, per poter utilizzare concretamente nella propria area di business le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Il Forum è orientato alle aziende, in una logica volta ad aumentare l’efficienza e generare nuove opportunità commerciali, dando vita a strategie di business per poter crescere in competitività. Grazie alla conoscenza e all’utilizzo di strumenti di comunicazione innovati, con un approccio multicanale e integrato.

L’evento, che lo scorso anno ha visto la presenza di circa 430 persone e oltre 600 registrati, rappresenta un’occasione di incontro fra domanda e offerta dove i principali player del settore, affiancati da aziende emergenti e innovative, avranno la possibilità di far conoscere strumenti, quali Interactive Marketing – Mobile Marketing – One to One Marketing, Marketing non convenzionale – Community Marketing, volti a rispondere alle reali esigenze commerciali delle aziende di alcuni settori merceologici particolarmente dinamici.

EBA Forum 2007 presenta infatti una focalizzazione verso specifici mercati che, basandosi su logiche di servizio, necessitano di cogliere in tempi brevi gli stimoli e le nuove opportunità di interazione con il pubblico di riferimento. Superando la tradizionale presentazione basata sui singoli strumenti di comunicazione, verrà posto il focus sul mercato e le sue esigenze di  business, evidenziando, inoltre, gli elementi distintivi che permettono la replicabilità di questi modelli di applicazione a diversi settori merceologici.

In particolare saranno presenti alcuni mercati quali: turismo e tempo libero, sistema fieristico e organizzatori di manifestazioni ed eventi,  commercio e distribuzione.

In co-location con EBA Forum verrà realizzato NETCOMM  – The Italian Ecommerce Forum, www.consorzionetcomm.it ,   evento istituzionale del Consorzio Netcomm  che raccoglie i più importanti operatori di E-Commerce italiani.

Un’occasione unica dove verranno presentate le infrastrutture e i servizi volti ad attivare, promuovere, rendere efficiente e sempre più profittevole questo canale di vendita, al pubblico dei principali merchant del commercio elettronico italiano e ai brand che stanno sviluppando un proprio canale di vendita on line.

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Per maggiori informazioni

Micaela Ciuccio, tel. 329 – 9020202
Teresa Rossano, tel. 02 – 48517925
info@ebaforum.it
www.ebaforum.it

Leave a Comment