Vetrina Eventi › Crea un Nuovo Articolo — WordPress

Vetrina Eventi › Crea un Nuovo Articolo — WordPress

Domenica 6 maggio 2007 torna la festa nazionale per la valorizzazione dei Piccoli Comuni Italiani.

Al via la quarta edizione di Voler Bene all’Italia Un’iniziativa con e per i piccoli comuni per valorizzare le bellezze e le risorse di questi territori con una grande giornata di festa!

Cleto.
Cleto è un antico borgo con tracce bizantine e medievali, arroccato a 200 metri sopra il livello del mare, il centro storico fino ad oggi ha mantenuto intatto il suo fascino di storia e vita contadina.
Salendo per pittoreschi vicoli si scorgono anche antichi palazzi con piccoli giardini e sulla sommità del monte troneggiano i resti del grande castello con le sue imponenti torri.
Territorio particolarmente interessante dal punto di vista archeologico, il nucleo più antico dell’abitato è caratterizzato dalla presenza di numerose grotte e cisterne.

Programma della giornata.
Ore 10.00: visite ai centri storici di Cleto e Savuto percorrendo itinerari ben precisi in modo da poter apprezzare le bellezze storico-artistiche ed i paesaggi. Ore 12.30: esecuzione dell’inno nazionale.Ore 13.00: degustazione di prodotti tipici ed intrattenimento musicale.
Come arrivare
Cleto si trova a 30 Km dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.
20 Km dall’autostrada Salerno – Reggio Calabria.
10 min. dalla costa e dal porto turistico di Amantea
non lontano da Cosenza e da Catanzaro
e non lontano dalle isole Eolie.Aeroporto di Lamezia Terme (30 Km.).
Stazioni ferroviarie di Paola, Amantea e Lamezia terme. In macchina si raggiunge lasciando la SS18, all’altezza del semaforo di Campora S. Giovanni.

info:roppovalente@virgilio.it

Leave a Comment