Nuova linea di soffiatura-imbottigliamento-tappatura per il latte

Adatta anche a produzione di piccoli volumi

In occasione del salone Drinktec di Monaco di Baviera di settembre 2013, Serac presenterà una nuova linea di soffiatura-imbottigliamento-tappatura ultra sterile destinata al confezionamento dei prodotti lattieri con cadenze inferiori a 12.000 bottiglie l’ora.
Grazie a questa innovazione, il soffiaggio in sito delle bottiglie del latte non sarà più riservato alle linee di confezionamento a elevate cadenze.

Un confezionamento ultra sterile ispirato all’esperienza di SERAC nel campo asettico
Questa nuova macchina monoblocco, denominata Combox, comprende un’imbottigliatrice H2F (Highly Hygienic Filler) adattata ai criteri igienici dei prodotti lattieri commercializzati in ambiente refrigerato.
Benché dotata delle ultime innovazioni Serac in materia di confezionamento asettico, l’imbottigliatrice H2F è stata, tuttavia, progettata con la costante preoccupazione di ottimizzare i costi per poterla mettere a disposizione del maggior numero di produttori.

Una soluzione soffiaggio/imbottigiamento accessibile
Per quanto riguarda le soluzioni integrate per il confezionamento primario, le industrie dei prodotti lattieri di media dimensione avevano finora poche scelte: imballo in cartone, adattabile a ridotte cadenze o linee di soffiatura-imbottigliamento-tappatura delle bottiglie spesso sovradimensionate rispetto alle loro esigenze. Con Combox H2F, Serac propone loro uno strumento su misura, che consente di sfruttare i vantaggi della soffiatura locale.

La soffiatura PET combinata al dosaggio ponderale su macchine rotative
Altra innovazione, il gruppo Serac integra con questa macchina la soffiatura delle bottiglie in PET in una soluzione monoblocco studiata per adattarsi ad applicazioni di dosaggio ponderale su macchine rotative. La soluzione di soffiatura-imbottigliamento-tappatura proposta da Serac si basa su un sistema unico e brevettato di sincronizzazione, che consente di passare dal flusso sequenziale della soffiatrice a quello continuo dell’imbottigliatrice rotativa.

Con la Combox H2F, Serac si rivolge sia ai mercati emergenti interessati dallo sviluppo dei prodotti lattieri confezionati in bottiglia PET sia a quelli europei dove crescono i segmenti a ridotto volume e forte valore aggiunto.

Informazioni sul Gruppo Serac
Il gruppo Serac progetta, assembla e commercializza in tutto il mondo soluzioni di confezionamento (macchine e linee complete) per le industrie dei prodotti lattieri, degli olii vegetali, dei prodotti per la casa e per l’igiene personale, così come per un certo numero di applicazioni speciali. Attualmente, Serac dispone di 10 uffici commerciali nel mondo di 6 stabilimenti produttivi in Francia (3), in Brasile (1), negli Stati Uniti (1) e in Malesia (1). Oltre 5.000 soluzioni di confezionamento SERAC sono state installate in più di 100 Paesi.

Visionate la linea che sarà in dimostrazione al Drinktec allo Stand Serac Pad A6 – Stand 334

Per maggiori informazioni contattare:
SERAC
12, route de Mamers
72400 La Ferté-Bernard (F)
Tel. : 00 33 (0)2 43 60 27 83
doledru@serac.fr
www.serac-group.com

oppure :
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
www.ubifrance.fr

Seguici sui social