AI CONFINI DEL GUSTO – CITRUS FESTIVAL – DIAMANTE 28 29 30 GIUGNO 2013

Ai Confini del Gusto completa il percorso dei sensi. La prima edizione del Citrus Festival inaugurerà la prossima estate Diamantese con un grande evento con a tema il dialogo interculturale e religioso a tavola.
L’iniziativa, che coinvolgera’ la spettacolare cornice del lungomare di Corso Vittorio Emanuale, intende elevare ad attrattore turistico, culturale e religioso il divin agrume.
La manifestazione promossa dalla LABCOMM SRL, titolare del marchio Ai Confini del Gusto, vedra’ la partecipazione dell’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Diamante, l’Accademia Internazionale del Cedro, della HALAL ITALIA ente certificatore per i prodotti islamici, nonché dei produttori di eccellenza del territorio.
La manifestazione è in programma dal 28 al 30 giugno e vedra’ la partecipazione del mondo dell’economia, della cultura, delle religioni monoteiste presenti in Italia e delle istituzioni, con un particolare focus al tessuto economico della riviera dei cedri con la grande opportunita’ che oggi rappresenta la certificazione HALAL per aprirsi alla commercializzazione con l’affascinante mondo islamico.
Ambizioso obiettivo della manifestazione è dunque quello di aprire un dialogo interculturale e religioso attraverso il gusto ed in particolar modo sul cedro della qualita’ liscio diamante, attraverso il confronto di mondi apparentemente estranei alla gastronomia, ponendo attenzione agli aspetti storici, didattico – culturali e produttivi che si celano dietro il divin agrume.

Seguici sui social