Mondial Party sotto le Stelle – Seconda edizione: Roma, 15 giugno 2013 – ore 20:00

Dopo lo strepitoso successo di due anni fa, le associazioni “Pizzicarms” e “Ghibli” organizzano un altro grande evento di solidarietà, culinario e musicale:

Click per ingrandire la locandina

Sono riportate in basso le foto dei Tam Tam Morola, dei Mediterranti e del fantastico prato in cui si svolgerà la festa:

Tam Tam Morola

Tam Tam Morola
Il complesso Tam Tam Morola nasce sull’isola di Goreè, in Senegal, snodo culturale notevole per tutta la tradizionale produzione musicale dell’African West Coast.
Il fondatore del gruppo è Moustapha Mbengue, profondo conoscitore della tradizione musicale Wolof, Mandinga e Serer.
Il complesso Tam Tam Morola, arricchisce i ritmi con strumenti aggiuntivi alle percussioni, come ad esempio il basso, e vivacizza le proprie performances con coloratissimi costumi originali della tradizione senegalese.
Gli spettacoli non fanno mancare coreografie di particolare intensità, danze poliedriche e travolgenti di origine tribale.
In totalizzante simbiosi, danzatori e musicisti sorprendono continuamente gli spettatori per il sincronismo e l’ancestrale forza degli assoli ritmici alternati ad armonie di insieme.

Mediterranti

Mediterranti
Mediterranti, oltre che la combinazione sonora di cinque musicisti, è un viaggio musicale nei canti e nei suoni del grande e glorioso Mar Mediterraneo.
L’idea è proprio quella che attraverso la conoscenza dell’altro, del “diverso”, si possa riconoscere una parte di noi stessi, e quella parte che non riconosciamo come tale, invece di farci terrore, possa diventare altresì un grande e inaspettata occasione per nuove e più luminose scoperte. Canti e suoni dalla Grecia alla Turchia, dall’Egitto alla Tunisia, dai Balcani all’Italia del Sud, le nostre genti, le nostre origini. Accogliere le tradizioni delle varie culture dei popoli Mediterranei per far sì che “dove l’uomo divide la musica possa unire”.

Una foto del luogo in cui si svolgerà Mondial Party

Per scaricare e diffondere la locandina dell’evento fai click su “Visualizza la notizia”, mentre per saperne di più sulla raccolta fondi di Pizzicarms a favore del Centro “Mater Misericordiae” di Kasika (nel Sud Kivu – Repubblica Democratica del Congo) fai click qui.

Pubblicizza/ condividi anche tu l’invito su

 

Seguici sui social