Il Digital Printing Forum va a Roma in occasione di MedPrint – 19 aprile 2007 ore 14.00

Segrate, 28 marzo 2007 – Nella business communication il rapporto tra il costo di una macchina da stampa e quello dei processi di gestione è di 1 a 6. La creazione di un documento, le sue successive revisioni, la sua archiviazione, l’obsolescenza, l’impiego di risorse interne ed esterne e la sua distribuzione sono processi necessari il cui costo supera molto quello della stampa, inteso come costo del dispositivo, dei consumabili e dell’assistenza.

Questo quanto sottolineato in una recente ricerca di Infotrends presentata direttamente dal suo presidente Charlie Pesko in occasione di Xplor a Miami. Ne segue che il focus dei fornitori di tecnologie amplia il proprio raggio d’azione dalla ricerca delle migliori prestazioni della stampante allo studio dell’intero processo di workflow. Occorre dunque sviluppare un approccio al mercato che punti alle soluzioni, approfondire la conoscenza dei lavori svolti dal cliente e dei processi documentali impiegati. Sempre secondo Pesko sono i servizi professionali e consulenziali a giocare un ruolo fondamentale: la capacità di integrare software, workflow, finishing e hardware, unita alle possibilità di analizzare i processi e misurare la quantità, il tipo e l’uso che facciamo di ciascun documento sono strumenti che portano molto valore in quanto consentono il miglioramento dell’efficienza e della produttività e la diminuzione dei costi.

 

Questa la mission del Digital Printing Forum @ MedPrint, primo frutto concreto di un recente accordo tra 4IT Group e Centrexpo. Quest’ultime, con il supporto delle associazioni partner Asso.It, Xplor Italia, Assografici e Acimga, hanno messo a fattor comune le loro esperienze e competenze nella programmazione del convegno Oltre la stampa digitale: i servizi a valore aggiunto che aiutano a vendere meglio, che si svolge giovedì 19 aprile presso la nuova Fiera di Roma.

Con il Digital Printing Forum @ MedPrint, che riprende la formula vincente delle trascorse 12 edizioni del Digital Printing Forum a Milano e amplia il proprio bacino di utenti ai visitatori di Medprint, si vuole dimostrare che essere competitivi nella proposta di stampa digitale non dipende solo dall’affidabilità della tecnologia scelta. Dopo l’acquisto delle attrezzature è essenziale riuscire ad accelerare i processi di contatto con il cliente e poterlo coinvolgere nelle fasi di lavorazione con strumenti software e soluzioni di workflow che ottimizzano il time to market. Così oggi il fornitore di tecnologia che integra la propria offerta con i servizi a valore aggiunto diventa un partner determinante per supportare chi stampa nelle attività di business.Organizzazione:

Centrexpo Spa

Tel. 02 3191091

Fax 02 341677

4IT Group srl

Tel. 02 26 92 70 81
Fax 02 26 95 10 06

Per informazioni stampa:

Isabella Lensi

Isabella.lensi@4itgroup.it

Leave a Comment