FESTIVAL BALLET 2007, AUDIZIONE A DANZA IN FIERA

La conduttrice Rossella Brescia, il Direttore del Corpo di Ballo della Scala di Milano Frederic Olivieri, il ballerino di “Amici” Kledi, il direttore dei Kataklò Giulia Staccioli e il coreografo delle star Etn tra i protagonisti della seconda edizione.
“Un invito per il Festival Ballet”: audizione a Danza in Fiera, a Firenze, il 18 marzo per conquistare l’opportunità di partecipare gratuitamente alla seconda edizione del Concorso Internazionale di Danza che si terrà nella Provincia di Massa Carrara nel mese di luglio.
Audizione per partecipare alla seconda attesissima edizione del Concorso Internazionale di Danza “Festival Ballet” alla Fiera Nazionale della Danza (Danza in Fiera  2007, 15-18 Marzo – Fortezza da Basso, Firenze). Appuntamento domenica 18 marzo, alle ore 16, nel Padiglione Spadolini per dieci fortunati “solisti over 15” esaminati da una giuria tecnica formata dagli organizzatori e addetti ai lavori che avranno la possibilità di vincere l’unico invito gratuito in palio per partecipare al Concorso Internazionale di Danza aperto ai generi di hip hop, funky, classica, moderna, acrobatica che si terrà nella cornice della città di Massa (Ms) incastonata tra la costa apuo-versiliese e le Alpi Apuane, dal 3 al 7 Luglio. Per iscriversi all’audizione basta andare su www.festivalballet.it e seguire le indicazioni. Al vincitore dell’audizione andrà un soggiorno nella città di Massa per il periodo del Concorso comprensivo dell’accesso a tutte le lezioni in programma e dell’iscrizione al concorso di categoria. “Un invito per il Festival Ballet” questo lo slogan scelto dalla Simo e Company, la società che ha ideato ed organizzato l’evento con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara e del Comune di Massa è la prima delle tappe di avvicinamento al “grande evento” di luglio che vedrà la partecipazione, nelle vesti di insegnanti, di un cast di coreografi ed esponenti del mondo dello spettacolo di livello assoluto. Dal ballerino di Mediaset e di “Amici” Kledi al direttore del Corpo di Ballo della Scala di Milano Frédéric Olivieri, dal direttore artistico dei “KataklòGiulia Staccioli al coreografo delle star Internazionali Etn per arrivare a Rossella Brescia conduttrice della serata della finalissima e molti altri.
Nella passata edizione, la prima, sono stati 400 i ballerini che si sono sfidati nella tre giorni di Concorso arrivati da tutta Italia e dall’Europa; 2000 le persone intervenute alla serata di gala finale a cui ha partecipato in qualità di madrina dell’evento la ballerina Anbeta Toromani.
Un Concorso unico nel suo genere nel panorama della Danza Nazionale capace di riunire i migliori professionisti di ogni stile e genere e i più talentuosi ballerini internazionali che avranno la possibilità, oltre a mettersi in mostra, di vincere una delle borse di studio rilasciate dall’organizzazione nelle più importanti e prestigiose scuole di Danza d’Italia.
 
“UN INVITO PER IL FESTIVAL BALLET”
Dove: Fiera Nazionale della Danza (Danza in Fiera, Salone Spadolini – Firenze)
Quando: Domenica 18 Marzo, ore 16
Come: audizione a numero chiuso con scadenza iscrizione 5 marzo 2007
Per informazioni: tel: 347/4091749
Sito: www.festivalballet.it
 

 

Leave a Comment