Padova Fiere, che cosa ci riserva questo inizio 2013

A Padova Fiere gli eventi e le esposizioni si susseguono con ritmo incalzante anche in questo inizio di 2013.
Dopo l’esposizione canina che ha animato il penultimo weekend di gennaio, ci sono alcune importanti manifestazioni che si terranno durante il mese di febbraio e che attireranno visitatori da ogni parte d’Italia.
Sarà dapprima il turno di tutti i fidanzati che con “E’ Sposi” potranno avere una panoramica completa su tutto ciò che riguarda un evento così importante come il matrimonio. Espositori italiani ed esteri daranno modo di ammirare abiti, acconciature e accessori per il gran giorno, ma ci saranno anche tante idee per il banchetto, le bomboniere, il viaggio di nozze, il make up della sposa e poi ancora l’intimo, i servizi fotografici e tutto quanto sia connesso alle nozze. Non mancheranno le sfilate, perché si sa che gli abiti si apprezzano molto di più quando sono indossati, e quello che si terrà nei giorni 8 – 9 e 10 febbraio si preannuncia come un evento di cui non va perso neppure un attimo se si hanno in programma le nozze a breve termine.
I futuri sposi possono approfittare di “E’ sposi” per un breve soggiorno in città scegliendo un hotel tre stelle a Padova che permetta loro anche una visita agli interessanti monumenti del centro storico, non bisogna infatti dimenticare ci si trova in una città d’arte dove sono numerose le attrazioni turistiche.

Il 13 e 14 febbraio è invece di scena a Padova Fiere il Sipac, il secondo Salone Internazionale delle attrezzature da campeggio e per il soggiorno in open air. Si tratta di una manifestazione dedicata soprattutto ai professionisti del settore, quindi agli operatori del turismo che si occupano di strutture ricettive e gli espositori giungono da ogni parte del mondo per proporre tutti i nuovi prodotti nel campo di case mobili e bungalow, piscine, arredi da esterni, attrezzature per lo sport, il divertimento, la ristorazione. Non mancheranno neppure i consulenti specializzati nella comunicazione web perché si sa che solo la rete permette di mettere in contatto in modo semplice e veloce fornitori, operatori di diversi settori e clienti. Saranno presenti anche diversi tour operator di livello internazionale e perciò si tratta di una manifestazione veramente imperdibile, tra l’altro sarà possibile anche assistere alla conferenza di Faita Federcamping che è partner ufficiale dell’evento.
L’organizzazione della manifestazione, per agevolare l’arrivo di tutti gli operator iinteressati, permette anche di poter usufruire di tariffe agevolate presso gli hotel a Padova per trascorrere una “due giorni ” intensa al Sipac. Va ricordato che sono numerosi anche gli hotel a Padova Fiera per poter accedere con facilità al Salone.

L’ultimo weekend di febbraio vede invece le esposizioni di Padova Fiere in “trasferta” a Verona per l’organizzazione di Florshow, l’evento dedicato a tutti i florovivaisti e agli operatori del settore “verde”.

Leave a Comment