JAPAN FLAVOURS E FRANCIACORTA La linea Cellarius di Guido Berlucchi apre il ciclo di appuntamenti della cucina nipponica di ROMEO hotel dedicati al Franciacorta 20 febbraio ore 20.30

Opening in grande stile per il ciclo di serate dedicate all’abbinamento tra cucina giapponese e Franciacorta Docg al Sushi Bar del ROMEO hotel di Napoli. Mercoledì 20 febbraio il primo appuntamento sarà dedicato all’azienda Guido Berlucchi, storico brand cui si deve la nascita del Franciacorta, che porterà in degustazione Cellarius Franciacorta Millesimato, massima espressione qualitativa del territorio. Il menu di autentica cucina nipponica ideato dallo chef Keisuke Aramaki del Romeo Sushi Bar avrà il compito di esaltare, attraverso quattro portate, caratteristiche e peculiarità di questo vino amato nel mondo.

Equilibrio negli abbinamenti, gesti decisi. La cucina giapponese non è pesce crudo. È una cucina antica che utilizza tecniche e rituali precisi e che si avvale di un metodo rigoroso. Proprio come succede per il Franciacorta: la scelta della cuvée, l’affinamento, ogni fase della produzione riconduce al grande valore assegnato al tempo. Per Guido Berlucchi, Cellarius è proprio il racconto del valore di quel tempo. Durante la serata saranno in degustazione le tre etichette che compongono la gamma Cellarius: il Brut 2008, il Rosé 2008, e il Pas Dosé 2007.

Originario di Saitama, Keisuke Aramaki crea piatti che sono espressione di una cucina fusion, tra tradizione gastronomica del Sol Levante e innovazione personale.

L’appuntamento di Romeo hotel con i Franciacorta prosegue il 6 e il 20 marzo con due cene accompagnate rispettivamente dai vini di Ca’ del Bosco e di Villa Crespia per un viaggio di gusto attraverso le diverse tipologie di questo vino versatile e vivace: dall’Extra Brut all’Extra Dry, sino al fine ed elegante Satèn Brut.

Dalle ore 20.30. Costo 54,00 per persona. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni:

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

UFFICIO STAMPA

Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax: 081 681505

Leave a Comment