Salone d’Impresa si prepara il grande appuntamento di marzo 2007

MEETING POINT
DEL V SALONE DI IMPRESA
“La Tecnologia al Potere?”

  

Incontro al vertice il 21 dicembre a Venezia tra il Comitato Organizzatore del V Salone d’Impresa (www.saloneimpresa.it), sponsors e sostenitori. Con l’occasione il Prof. Ferdinando Azzariti, curatore dell’evento previsto per il 29/30 marzo 2007 e motore di numerose iniziative complementari, aggiornerà finanziatori del progetto, amministratori ed  imprenditori del Nord Est sullo stato dei lavori del Salone che si terrà a Villa Foscarini Rossi, Stra (Venezia).
 

Nel Salone d’Impresa 2007, giunto ormai alla sua quinta edizione, si intende focalizzare l’attenzione sulla Tecnologia come fattore abilitante all’innovazione, alla ricerca ed allo sviluppo di nuove modalità per far sviluppare il “sistema impresa”: su quali sono gli strumenti, su quali sono i meccanismi di sistema che permettono ad una realtà aziendale di crescere con efficacia
Affinché i decision makers (a livello di organizzazioni collettive e di istituzioni) possano prendere le corrette decisioni volte ad aumentare il grado di competitività delle  strutture aziendali, con meccanismi istituzionali volti a favorire la crescita del sistema impresa.
 

Il Salone di Impresa si muove con una logica di network raccogliendo i più importanti contributi da Istituzioni, Associazioni, Imprenditori e Imprese, U-niversità al fine di favorire lo sviluppo di un’imprenditorialità di maggiori dimensioni.
 

Tre sono i filoni di lavoro:
 

1)       Scenari per la crescita a livello di sistema per facilitare l’innovazione tecnologica delle PMI
2)       Strumenti per la crescita per la flessibilità nella crescita a livello di specifiche organizzazioni e di specifici sistemi aziendali. In particolare si intende affrontare il tema del confronto euro-peo sulle imprese di medie dimensioni
 

3)       Innovazioni per la crescita sperimentate dal “Sistema  Impresa” studiando, in una logica di benchmark, alcuni casi eccellenti non  solo italiani,  ma anche europei in         cui si è affermato il principio della  cooperazione tra Istituzioni, Università, Imprese e Mercato.
 

 

Ufficio Stampa
Andrea Castelli
Tel. +39.393. 94 44 235
e-mail: tiresias@hotmail.com

Segreteria Organizzativa OLTREX
San Basilio, Fabbricato 16 – 30123 Venezia
Tel. +39.041.2960832 – Fax +39.041.5334870 
 e-mail: info@saloneimpresa.it
 

Leave a Comment