Gestione del Tempo & dello Stress

Buon Anno!

Qualche anno fa mio figlio, appassionato di mountain bike, mi chiese di accompagnarlo ad una importante fiera tutta dedicata alla bicicletta da fuoristrada.

A me, della mountain bike non interessa un accidente. Si pedala per ore nel fango, o in mezzo alla polvere, si muore di caldo o di freddo, ed è faticosissimo.
E nelle biciclette, non vedo nulla di speciale: due ruote, una catena studiata per sporcare i pantaloni, un manubrio.
Mi trascinò da uno stand all’altro per quattro ore. E mi spiegava ogni novità, si esaltava per ogni ritrovato della tecnologia, per ogni grammo risparmiato sui nuovi modelli.

All’uscita, guardandomi con la coda dell’occhio, un po’in colpa, mi disse: “Ti sei annoiato molto? Mi spiace di averti fatto perdere tutto il pomeriggio”.
Ovviamente sorrisi, e risposi che invece mi ero divertito, che era stato bello.
Ed era vero, ero stato molto bene. Quattro ore volate.

No, mio figlio non mi aveva convertito al ciclismo, domani non andrò a comprare una tutina attillata e un caschetto. Ma un dono me lo aveva fatto, e io a lui: un pomeriggio assieme, parlando dei fatti nostri, scherzando, ridendo.

Qualunque cosa si decida di fare, bisogna tenere presenti le proprie priorità. Esse non sono sempre facili da individuare.
Non commettete l’errore di credere di essere eterni, di avere tutto il tempo del mondo: non è così. Sappiate di avere a disposizione lo stesso tempo che hanno gli altri, ma di poterlo usare a vostro piacimento, perché gli obiettivi sono personali come i sogni. Non usate il tempo come fanno gli altri, quindi. I loro obiettivi non sono i vostri.
Gestire il tempo è gestire sé stessi. Scoprire i propri obiettivi, quelli veri, significa finalizzare la propria Vita. Gestire lo Stress è godere appieno della propria Vita.

Per questo la invitiamo a partecipare al corso della Gestione del Tempo e dello Stress che si terrà il 29 Gennaio a Cambiago (MI) e che è riservato ai primi 9 iscritti ( per ulteriori informazioni clicchi qui).
Non siamo sedicenti santoni che promettono di rivoluzionare la vostra vita: noi vi aiuteremo ad organizzare il vostro tempo in maniera razionale e utile. Tutte le conseguenze positive collaterali sono in omaggio.
Il nostro Corso Gestione del Tempo e dello Stress, è disponibile per la prima volta a livello interaziendale ed è stato tenuto presso numerose Aziende ed Enti, tra i quali l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Per ulteriori informazioni ci contatti direttamente a info@asms.it
ASMS
www.asms.it

Leave a Comment