Perchè le azioni crollano?

Sicuramente investire nel mercato azionario è un’attività emozionante e anche un modo molto interessante per ottenere buoni risultati in termini di redditività, ma senza la conoscenza necessaria e consigli borsa, è un’attività ad alto rischio.

Cosa sono le azioni?

Le azioni corrispondono al titolo di proprietà sui beni di una società. Le azioni non sono solo uno strumento di risparmio e di investimento, sono anche un titolo di proprietà sui beni di una società. Così, ogni volta che si acquista un titolo si diventa un proprietario di una parte della società, che è direttamente correlato al numero di azioni che si saranno acquistate. Pertanto, più azioni di una società si avranno, maggiore sarà la percentuale della proprietà che sarà possibile controllare. A loro volta, le società emittenti di azioni avranno modo di ottenere finanziamenti per i loro progetti.

Quando le azioni di una società vengono quotate in borsa, compratori e venditori determinano il prezzo delle azioni. Il risultato della moltiplicazione del prezzo delle azioni sul mercato per il numero delle azioni in circolazione è pari al valore di mercato o capitalizzazione di una società. Questo approccio è molto utile per determinare il valore reale di una società. I prezzi delle azioni delle società sono sostanzialmente la valutazione da parte del mercato sulle aspettative delle società quotate. In questo senso, la borsa può essere considerata come un “barometro” dell’economia.

Leave a Comment