A Milano si parla di sicurezza stradale e ambientale e delle buone pratiche tra prevenzione e cura in Europa

Sabato 1 dicembre 2012 a Milano, dalle ore 09.45 alle ore 13.00, presso il Teatro Angelicum (Piazza Sant’ Angelo, 2), si terrà il Convegno dal titolo “Insicurezza ambientale e stradale. Il comportamento umano tra fatalità e prevedibilità. Buone pratiche tra prevenzione e cura in Europa”, organizzato dai Lions, dagli Psicologi del Progetto NoiSicuri e dalle Associazioni Foxpol e Fraternità della Strada.

L’incontro ha come obiettivo quello di confrontarsi sui risultati e sulle strategie di intervento in Europa relativamente a quegli eventi ritenuti “fatalità”, siano essi incidenti stradali o terremoti, ma che in realtà possono essere considerati come prevedibili, evitabili e curabili. Nel panel di relatori ci saranno anche esponenti di associazioni e organizzazioni di altri paesi europei, come la Spagna, la Germania e la Francia, che porteranno la propria esperienza sul tema della sicurezza stradale.

Il convegno è gratuito e aperto al pubblico, ma per potervi partecipare è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo: psicologia.traffico@virgilio.it.

Leave a Comment