La programmazione degli eventi al Caffè Vergnano nell’Inverno veneziano


Eventi_incontri_letterari_1882_rialto

Martedì 27 Novembre alle 18.00 con Nordest Farwest di Simone Marzini continuano gli incontri letterari al Caffè Vergnano a Venezia alternati con i giovedì lounge dei KJ’s Chicco e Camisola.

Il libro si apre con una fotografia sul Nordest italiano nella monotonia della quotidianità. Bastano poche ore perché si scateni il caos e il territorio diventa scenario di furti, sparatorie, avventure di ogni genere dalle quali non si salva nessuno.
Con la sua naturale comicità e una potenza narrativa unica, Simone Marzini racconta una realtà post-industriale italiana portata agli estremi in un vortice amaro e divertentissimo.

Giovedì 29 novembre dalle ore 19.30 il sound perfetto del live Dj-set che unisce in combinazioni nuove stili e culture musicali diverse, crea atmosfere che crescendo con la serata accompagnano le discussioni senza sovrastarle mai. La fantasia dei KJ’s Chicco & Camisola si alimenta nella scelta tra pezzi ambient, bossanova, soul, electronic, ma anche di dance , deep house, trip-hop e chillout creando l’accompagnamento giusto dall’aperitivo fino alla fine della serata.

Martedì 4 dicembre alle ore 18.00 con il progetto editoriale Venoir di Denis Pitter, viene presentato con una panoramica sui suggestivi racconti di una Venezia oscura. Sono 17 gli scrittori che danno il loro contributo che viene attentamente unito con le immagini in bianco e nero per ridare dignità a quella Venezia un po’ nascosta e dimenticata che troppo spesso viene guardata con occhi superficiali.

L’inverno al Caffè Vergnano si prospetta ricco di eventi tra cultura e musica lounge, jazz e chillout.

Caffè Vergnano 1882
caffè, pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948

Leave a Comment