Al ROMEO hotel di Napoli è di scena l’Urban Jazz, quando il Jazz incontra la città. Martedì 27 novembre suonano i Nosmoking band

Con la Nosmoking band continua la rassegna Romeo Music Live Collection di Romeo hotel. Dopo aver dato spazio alle voci femminili più interessanti della scena Jazz&Bossa Nova napoletana, è tempo ora di Urban Jazz. Ovvero quando il jazz incontra una metropoli e ne assorbe le suggestioni, i ritmi adrenalinici e le magie, declinandosi in mille rivoli e in mille versioni, dando vita allo smooth jazz, all’acid jazz, al blues, al fast swing. Martedì 27 novembre il primo appuntamento. La location è, come sempre, il Beluga Skybar al nono piano dell’hotel dove design e tecno-illuminazione creano un’avvolgente atmosfera da urban club. La formula è music live, food e drink. Le sonorità calde, avvolgenti, ritmate dell’acid jazz, del funk e dintorni animeranno la serata. Sul palco suona la band Nosmoking nata diversi anni fa dall’incontro di due musicisti: il chitarrista compositore d’esperienza Michele Madonna, dal gusto “bensoniano”, ed il sassofonista Alfredo Gambardella, dal suono morbido ed elegante. Oggi la band comprende anche il batterista Massimo Madonna, dal tocco leggero e raffinato, il bassista Ubaldo Ulgharaita, il pianista Gino D’Errico e la cantante Roberta Paturzo, voce fresca e grintosa che conferisce ai Nosmoking band un tocco di femminile sensualità. Il loro repertorio spazia dal funk degli anni Ottanta al jazz senza però rinnegare stili diversi come il soul, l’acid jazz, smooth jazz.
La serata inizia alle 21 e prevede la formula Drink, pasta e finger food & music per 30 euro per persona. Prenotazione obbligatoria.

Nosmoking band, la formazione: Roberta Paturzo: voce; Michele Madonna: guitar; Alfredo Gambardella: sax & flute; Ubaldo Ulgharaita: bass; Massimo Madonna: drum; Gino D’Errico: piano & synth.

ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

UFFICIO STAMPA
Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax: 081 681505

Leave a Comment