I Lions di Milano sostengono la Riapertura dei Navigli e partecipano al convegno “Dai Navigli a Expo: le vie d’acqua”

Mercoledì 28 novembre 2012, i Lions saranno presenti in qualità di ente patrocinante e relatore al convegno “Dai Navigli a Expo: le vie d’acqua”, organizzato dal Politecnico di Milano e Antonello Boatti e Silvia Paolini Architetti Associati, che vedrà come tema portante la riapertura dei Navigli di Milano.
Per i Lions parlerà il Dr. Decio Spinelli, Presidente Comitato Navigli Lions Milano e Provincia, che alle ore 15.00 terrà un intervento dal titolo “Il Lions e i navigli: sviluppo e welfare”, nel quale illustrerà l’impegno e il lavoro svolto dai Lions a supporto della riapertura dei Navigli, con la speranza di rilanciare l’immagine della città di Milano, con i suoi valori culturali, sociali, storici e ambientali, nei quali da sempre si riconosce il Lionismo.
Il Progetto Navigli supportato dai Lions si inserisce nella rete stradale attuale rispettandone sostanzialmente l’impianto e prevede la riapertura del Naviglio dalla Darsena alla Conca di Viarenna.
Per maggiori informazioni sul Distretto Lions 108 Ib4 di Milano e sulle sue iniziative visitare il sito www.mondolions.org.

Leave a Comment