“La favola continua” per Bambini Cardiopatici nel Mondo. Serata benefica al Blue Note di Milano, mercoledì 28 novembre

BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO: “LA FAVOLA CONTINUA”

Serata al Blue Note di Milano, mercoledì 28 novembre,

per raccogliere fondi a sostegno della Onlus

Si terrà mercoledì 28 novembre, presso il Blue Note – in via P. Borsieri 37 a Milano – la serata a favore dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (www.bambinicardiopatici.it) dal titolo “La favola continua”. Un’iniziativa all’insegna della buona musica e della solidarietà per salutare il 2012, un anno ricco di nuovi progetti dell’Associazione: dall’inaugurazione dell’Azadi Heart Center di Duhok (Kurdistan-Iracheno) agli accordi per la realizzazione del centro specializzato di Dakar (Senegal).

 

All’appuntamento di mercoledì 28 parteciperanno sia il presidente, il prof. Alessandro Frigiola, sia la vice presidente, la prof.ssa Silvia Cirri, artefici e motori inesauribili della Onlus. L’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dell’attività di Bambini Cardiopatici nel Mondo.

 

“La favola continua” è anche il brano che apre l’ultimo album del jazzista Michele Di Toro – Echolocation – che in trio con Yuri Goloubev (contrabbasso) e Marco Zanoli (batteria), allieterà la serata che sarà presentata dall’attore Enzo Decaro, testimonial di Bambini Cardiopatici nel Mondo e protagonista della fiction RAI “Provaci ancora prof.”.

Durante la serata sarà offerto un light dinner e saranno ripercorsi i risultati ottenuti da Bambini Cardiopatici nel Mondo, grazie agli oltre 150 volontari che dedicano il proprio tempo ai piccoli pazienti che soffrono di gravi problemi cardiaci, nelle aree più povere del mondo.

 

Info e prenotazioni

La quota di partecipazione a “La favola continua” è di 100 euro. La somma potrà essere versata tramite Assegno Bancario non trasferibile intestato a Bambini Cardiopatici nel Mondo; o tramite Bonifico Bancario, IBAN: IT03A0335901600100000015923.

Per ulteriori informazioni: tel. 02.89096244; Fax 02.72010743.

e-mail: silvia@bambinicardiopatici.it.

 

L’Associazione

Nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, l’Associazione ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile. Bambini Cardiopatici nel Mondo è un’organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore. L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo è Ente Morale dal 2000 e ONLUS dal 2003.

 

Per informazioni:

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali   Tel. 02.624999.1

sculati@secrp.it

 

Leave a Comment