Novità MIDEST 2012 – Un tubo 100% ecologico per applicazioni industriali: offre prestazioni superiori ai quelli in materiali sintetici allo stesso costo

Specializzata nella produzione di tubi flessibili per l’industria, la società francese Tecalemit ha presentato al Salone MIDEST della subfornitura industriale l’innovativo tubo BBIO Universal TECALEMIT®.
Realizzato in materia plastica 100% vegetale, questo tubo è dotato di caratteristiche tecniche superiori a quelle dei tradizionali tubi fabbricati con materiali derivati dagli idrocarburi, con un costo di produzione identico.

I tubi flessibili della serie BBIO Universal TECALEMIT® sono composti al 100% di poliammide vergine Rilsan T®. L’olio ottenuto dalla triturazione dei grani di ricino, dopo sintesi e polimerizzazione, costituisce l’unico componente di questa poliammide. La sua produzione genera una quantità nettamente inferiore di CO2 e di gas serra rispetto a quella immessa in atmosfera nella fabbricazione dei polimeri di origine petrolchimica.

A questo vantaggio ecologico, si aggiungono proprietà meccaniche, fisiche e termiche molto superiori. Questo tubo può operare a una pressione più elevata, presenta una flessibilità migliore ed ha una più elevata resistenza agli urti rispetto ai tradizionali polimeri sintetici.

Leggero e impermeabile, il tubo BBIO Universal TECALEMIT® è resistente all’abrasione e alla depressione e provoca solo ridottissime perdite di carico. Inoltre, è economico, in quanto la sua robustezza gli consente di durare più a lungo.
I tubi BBIO Universal TECALEMIT® sono dotati di una buona inerzia agli agenti chimici, agli idrocarburi e al cloruro di zinco, anche a bassa temperatura (sono utilizzabili a temperatura comprese tra -40° e +90°C). Un leggero rigonfiamento può prodursi al passaggio degli idrocarburi aromatici e degli alcool, ma senza degradazione del materiale.

I tubi BBIO Universal TECALEMIT® sono rigorosamente calibrati e realizzati con materia vergine al 100%. Sono disponibili in differenti diametri e in vari colori. Prodotti in grandi lunghezze, sono confezionati in sacchetti, in scatole o su bobine con lunghezze multiple di 25 metri.

Per maggiori informazioni, non esitate a consultare il sito: www.tecalemit.fr
Oppure : http://www.tecalemit.fr/tubes-connecteurs-pneumatiques/BBIO-UNIVERSAL-TECALEMIT.html

Informazioni su Tecalemit Flexibles
La società TECALEMIT FLEXIBLES realizza soluzioni per il trasporto dei fluidi idraulici e per le differenti connessioni. È apprezzata dal 1961 per la sua produzione di tubi pneumatici.
Fornitore da numerosi anni ogni tipo d’industria meccanica, grazie ad una rete di distributori esclusivi.

Per maggiori informazioni:

TECALEMIT FLEXIBLES
M. Yann TROMELIN
Tel: +33 (0)2 98 82 48 48
Email: yt@tecalemit.fr
Site Web: www.tecalemit.fr

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Leave a Comment