Una soluzione cardiologica “chiavi in mano” per iPhone

Runware, creatore francese di accessori innovativi per iPhone, iPod e iPad e progettista del cardiofrequenzimetro Runalyzer, annuncia l’uscita del suo nuovo Pack Sport “integrato”, che combina una nuova cintura cardiologica, un ricevitore per iPhone e un bracciale sportivo.

Lo sport, se svolto correttamente, è salutare. La conclusione di un’inchiesta recentemente pubblicata su sante-medicine.net è eloquente: due ore di sport la settimana migliorano il benessere ed hanno effetti benefici sull’ipertensione, sull’osteoporosi, sull’obesità, sui dolori di schiena, sulla depressione e sulla speranza di vita. Eppure, un francese su due non conosce i benefici della pratica fisica.

Il Pack Sport Runalyzer è una soluzione chiavi in mano per facilitare la pratica sportiva. Permette di combinare il ritmo cardiaco, vero “contagiri” del vostro corpo, con i dati del terreno quali il percorso, la distanza, la velocità, il dislivello. Vengono forniti i dati della frequenza cardiaca, molto importanti per una pratica sportiva sana e controllata. Inoltre, gli sportivi sono “guidati” da annunci vocali la cui frequenza è stabilita da loro stessi, in alternanza con le loro musiche preferite.

Olivier Pascal, Presidente e Direttore Generale di Runware, ha dichiarato: «Con questa soluzione, aiutiamo tre categorie di persone: gli sportivi occasionali, che vogliono essere guidati nei loro sforzi; i corridori già esperti, che desiderano misurare le loro prestazioni per migliorarle; infine, le persone che vogliono restare in forma per vivere meglio e più a lungo». Precisa, inoltre, «la nostra forza è quella di essere compatibili con diverse decine di applicazioni per allenamenti sportivi e di fitness disponibili nell’Apple Store, di cui alcune sono molto popolari».

Il Pack Sport Runalyzer per iPhone è disponibile in Francia su Amazon.fr al prezzo di 99 euro. Il bracciale Sport di Runware, molto apprezzato per il suo comfort di colore nero o rosa, è anch’esso venduto separatamente al prezzo di 24 euro. Disponibile anche presso tutti i rivenditori accreditati.

Informazioni
Runware è una start up francese che progetta, produce e commercializza accessori intelligenti per telefonini. Certificato MFi da Apple, Runware progetta anche accessori di comunicazione per iPhone, iPad e iPod touch.

Il suo primo accessorio, il Runalyzer, un cardiofrequenzimetro per iPhone lanciato nel settembre 2011, ha registrato un forte successo, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Runware ha sviluppi in corso nel campo della e-salute, dello sport e del tempo libero.

Runware è capo commessa di DiabéTIC, progetto nazionale che riunisce industrie, ospedali, scienziati e universitari per una soluzione di supporto per i pazienti diabetici. Runware è finanziata dall’Europa (fondi FEDER).

Contatto stampa: Richard Touret, media@runware.com
Contatto distributori: Jean-François Laurent, resellers@runware.com
Marchi e illustrazioni: www.runalyzer.com/fr/media.html

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Leave a Comment