FactorySchool monitora i cambiamenti della rete e lancia un corso di Social Media Marketing di Livello Avanzato

Le nuove tecnologie e i nuovi media hanno modificato la relazione azienda/cliente-consumatore il quale, diventando a tutti gli effetti un “prosumer” (consumatore produttore: di contenuti, di video, di immagini), ha decretato la fine dell’era dell’Internet vetrina.
L’audience non è più passiva ma vuole dialogare; la comunicazione si è fatta partecipativa; gli strumenti sono continuamente in evoluzione.
In questo contesto Factory School by Boscolo srl, società di formazione attiva sul mercato dal 2005, ha sempre promosso corsi di formazione specifici dedicati alla preparazione di Social Media marketing specialists, figure professionali esperte nel marketing relazionale e nell’utilizzo dei nuovi media.
Ora, però, siamo di fronte ad un cambiamento del concetto stesso di Internet, che si allontana da ciò a cui siamo abituati – PC e browser di navigazione- per trasformarsi in internet in mobilità, per estendersi a nuovi devices (smartphones, tablet) e a nuove architetture (basate sulle App).
“Le aziende possono trovare nella Rete e nei social networks opportunità inimmaginabili sino a qualche anno fa, per interessare i propri utenti, stimolare la loro partecipazione collaborativa e fidelizzare al marchio” dice Romano Boscolo, direttore generale di Factory School by Boscolo srl. “Abbiamo scelto di ideare e promuovere un corso di Social Media Marketing di livello avanzato, perché è divenuto ormai indispensabile affiancare alle proprie conoscenze di base come Social Media Marketing Specialist, le competenze necessarie per implementare una strategia di marketing digitale di successo. I consumatori e i brand si avvicinano e dialogano per costruire un rapporto diretto: una delle più importanti occasioni che siano mai capitate al marketing aziendale, ma solo se opportunamente sfruttata e gestita”.
Con il corso “Social Media Advanced” – che si terrà nella sua prima edizione a Milano, il 25 e 26 novembre – Factory School by Boscolo srl intende approfondire le tematiche affrontate dai Social Media Marketing Specialists, entrando nel dettaglio delle competenze e delle tecnicità necessarie ad una figura professionale evoluta, con una preparazione specifica sul marketing digitale e sulle strategie da implementare per rendere efficace la propria attività online.

Milano, 7 novembre 2012

Per ulteriori informazioni:
Digital Marketing e Social Media AdvancedDigital Marketing e Social Media AdvancedMaria Teresa De Rienzo
Boscolo Factory School – segreteria organizzativa
Tel 049 82.56.256
info@factoryschool.it
www.factoryschool.it
Boscolo srl nasce nel 2005 con l’obiettivo di sviluppare un’attività altamente specializzata nell’area delle risorse umane, principalmente nella ricerca e selezione di alti profili.Nasce così HR Boscolo, a cui si affiancano in seguito Factory School (www.factoryschool.it), la unit dedicata alla formazione e sempre aggiornata con le richieste del mondo del lavoro, e Placement Stage, impegnata nella fornitura di servizi di Placement per Enti di Formazione e Università.

Leave a Comment