Goditi l’agio di casa tua installando un montascale

Per barriere barriere architettoniche, si intende una rampa di scale o un gradino stradale di difficile accesso, e tutti quei dislivelli che creano un problema per chi utilizza una sedia a rotelle e non solo. Già difficile è ovviare a questi problemi, figuriamoci quando un tale disagio è dentro casa nostra. Ma al comfort di casa nostra non potremo rinunciare mai. In questo caso la soluzione è l’utilizzo di un montascale per disabili delle centinaia che sono offerti in commercio.

Otolift produce montascale da più di un secolo e dal 1981, e senza ombra di dubbio è leader nel suo campo.

L’azienda offre una numerose soluzioni per il superamento di ogni tipo di scala, dalle più tortuose alle più sinuose sia che esse siano circolari o dritte o ancora con curve o addirittura a chiocciola. I montascale sono montati su una rotaia che può essere singola o doppia per favorire una maggior presa della macchina e dunque una maggiore stabilità. E perchè no, spesso l’altezza della seconda rotaia permette di essere usata come corrimano. La batteria che alimenta il potente motore dell’apparecchio garantisce l’utilizzo della seggiola anche in mancanza di elettricità. I montascale Otolift sono inoltre personalizzabili, in quanto  il cliente è libero di scegliere il colore della rotaia e della seggiola. La seggiola è poco ingombrante e può essere richiamata dai vari piani abitativi grazie ad un semplice comando alla portata di tutti. Un modello di seggiola di dimensioni ridotte è previsto inoltre per i bambini, ed altre soluzioni sono state pensate per gli anziani e per chi è alto di statura.

Su una scala esterna, è possibile istallare un montascale con la rotaia impermeabile a condizione che il resto elettronico dell’apparecchio venga tenuto in un luogo asciutto. Anche questo tipo di montascale può essere installato su scale dritte o curve senza alcun problema.

Chiamando il numero verde, un furgone dimostrativo vi raggiungerà a casa vostra per esporvi tutti i vantaggi del montascale. Solo un’azienda professionale e competente è in grado di permettervi una tale esperienza dal vivo, senza aver bisogno di spostarvi da casa vostra. Centri informativi e show room sono facilmente visitabili comunque in tutta Italia.

Una volta scelto di acquistare il prodotto, questi viene progettato e testato dapprima in laboratori d’avanguardia per provarne la solidità e la silenziosità. Solo allora i tecnici lo potranno assemblare a casa vostra e ciò richiederà solo poche ore.

La legge 13/89 tutela l’installazione di impianti o la ristrutturazione di strutture finalizzate all’abbattimento delle barriere architettoniche. Informatevi al vostro Comune di residenza ed affidatevi ad Otolift.

Sul sito Otolift potete scaricare la brochure con tutti i modelli e per tutte le altre informazioni rivolgetevi al numero verde 800 642468.

Leave a Comment