Apre con “Vie di Fuga” il Polo Massenzio

nuovo spazio culturale nel cuore di Roma
Incontri di musica, poesia, teatro, danza

Dal 3 novembre 2012 al 21 giugno 2013
POLO MASSENZIO, Via Palermo 28 – Roma

Il 3 novembre si inaugura il Polo Massenzio, il nuovo spazio culturale del centro di Roma, con la rassegna “Vie di Fuga” promossa dalla Music Theatre International con la collaborazione di Massenzio Arte. Il Polo Massenzio si pone come luogo di incontro, confronto e scambio artistico che ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico a realtà artistiche affermate ed emergenti, di respiro locale, ma anche nazionale e internazionale. Un luogo di accoglienza e di conoscenza tra professionisti e artisti che hanno saputo fare della contaminazione tra i generi, il filo conduttore del proprio percorso creativo. Il Polo Massenzio riapre quello che, negli anni ’70 del secolo scorso, fu attivo con il nome di “Teatro del Pavone”, uno spazio off nel centro del Rione Monti: un loft che comprende due ampie sale per ospitare concerti, reading, mostre, presentazioni di libri, incontri, seminari e molto altro ancora.

Ed è proprio la rassegna “Vie di Fuga” il primo importante progetto culturale che il Massenzio propone al pubblico romano che si articolerà prevalentemente in due fine settimana al mese. La direzione artistica, curata da Paola Sarcina e Antonio Sorgi, ha voluto privilegiare in modo particolare proposte di artisti e interpreti che vivono e lavorano a Roma e che contribuiscono ad animare il panorama culturale e artistico capitolino.

Dal 3 novembre 2012 fino al 21 giugno 2013 – giorno della festa di chiusura che corrisponde non casualmente alla Festa Internazionale della Musica – la rassegna “Vie di Fuga” proporrà ben 24 incontri alcuni ad ingresso libero, altri con ingresso a pagamento che serviranno a sostenere il Centro e le sue attività: dalla musica colta alla sperimentazione di linguaggi musicali di avanguardia, dal teatro comico alla commedia dell’arte, dalla poesia alla danza, senza tralasciare le arti visive e le multiformi possibilità d’uso dell’audiovisivo. Spazio alla performance dunque ma anche alla discussione viva e aperta con il pubblico per comprendere cosa sta accadendo nella nostra contemporaneità e quale è la risposta dei diversi linguaggi artistici.
Il programma completo della rassegna da scaricare in pdf è disponibile sui siti www.mthi.it – www.massenzioarte.it

Ingresso: alcuni eventi sono ad ingresso libero (cfr il calendario); per gli altri eventi la quota di sottoscrizione è di € 7,00. Da aggiungere tessera Massenzio di € 3,00 per i non associati. – Convenzioni: Bibliocard e Carta PerDue

Ufficio stampa Azzurra Di Meco mob. +39 3498625225 email: azzurradimeco@fastwebnet.it

Organizzazione e promozione/ INFO E PRENOTAZIONI:
Music Theatre International – MThI: tel. 338 1515381 – email: info@mthi.it

Leave a Comment