Dot presenta COLLEZIONE UOMO AUTUNNO INVERNO 2012-2013 Giovedì 8 novembre 2012 Ore 18 c/o Dot

Dot
presenta

COLLEZIONE UOMO
AUTUNNO INVERNO 2012-2013
Giovedì 8 novembre 2012
Ore 18
c/o Dot

Dot è un marchio che opera nel settore dell’abbigliamento. Retailer multibrand, Dot si rivolge attualmente al pubblico maschile.
Il suo scopo è proporsi con una offerta eterogenea in grado di contemplare capi e accessori versatili dagli usi molteplici. I brand selezionati risultano funzionali al perseguimento di questi obiettivi con collezioni che riflettono la propria origine nordeuropea. Le linee essenziali, i design funzionali, i materiali ricercati costituiscono le caratteristiche di queste collezioni, mentre i dettagli conferiscono unicità ai capi rendendoli sinonimi di autentica espressione ed identificazione.
Dot ha inaugurato a maggio 2012 il suo store online; l’8 novembre sarà l’occasione per presentare il nuovo spazio, le nuove collezioni, i nuovi brand che entrano a far parte di Dot sempre alla ricerca di modi per ampliare la propria offerta per riuscire ad intercettare le esigenze dei suoi clienti.
The local firm, Folk clothing, Suit sono solo alcuni dei brand accolti nel portfolio che Dot intende mantenere dinamico e in grado di reagire ai cambiamenti delle richieste e delle esigenze.
THE LOCAL FIRM: fondata da Richard Hutchinson and Axel Nyhade nel 2007, la casa di moda svedese basa la propria produzione su un design distintivo che unisce l’alta moda al jeans. Ispirandosi all’industrialismo europeo ed al movimento tedesco del Bauhaus, trova nel “contrasto di status” il concetto guida della propria produzione riuscendo a coniugare capi e materiali uniti per contrasto.
FOLK CLOTHING: brand inglese di forte carattere. La sua forza risiede nella capacità di rivisitare capi ‘poveri’ nell’immaginario collettivo, nobilitandoli attraverso dettagli a volte impercettibili e una costante e maniacale ricerca di tessuti innovativi per quanto ancorati ad un passato recente.
SUIT: lanciato nel 2004 da Metropol, l’anima di Suit risiede nella semplificazione della sartorialità. Questo si traduce in uno stile immediato seppur ben definito e curato nei dettagli, in materiali ricercati e trasversali, in linee classiche svincolate da luoghi e situazioni.
Dalle ore 19 l’evento sarà scaldato dalle dolci note di un cupcake di Shabby Cupcakes, insolita nonpasticceria milanese, che accompagneranno gli ospiti alla scoperta della collezione.
Inoltre Deejay WestBanhof fornirà l’insolito accompagnamento musicale. Eclettica nuova leva del panorama milanese, proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un’evoluzione virtuosa ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Per tutta la giornata le collezioni saranno in vendita con uno sconto speciale del 15%.

Info utili
Dot
via Pietro Giannone, 4, Milano
www.dot-mi.it
info@dot-mi.it
press@dot-mi.it
+39 0233601514

Direzione Artistica e Ufficio Stampa
ROSASPINTO
Indira Fassioni
+39 333 8864490
press@rosaspinto.it
www.rosaspinto.it
http://www.facebook.com/pages/rosaspinto/107767055930798

Leave a Comment