Pavimenti innovativi Gerflor ideati per spazi professionali

I pavimenti posati negli spazi professionali come negozi, alberghi, luoghi di svago, uffici e sale da ricevimento sono sottoposti ad elevate sollecitazioni e ad ogni tipo di degrado. Per rispondere a queste esigenze, GERFLOR presenta Création, una gamma di piastrelle e lame per posa incollata di nuova generazione, totalmente dedicate agli spazi del terziario.

Questa gamma presenta notevoli caratteristiche:
– oltre 90 disegni effetto legno e pietra di estremo realismo con un’ampia gamma di formati, decori e colori;
– un’offerta che presenta i bordi di tutte le lame e piastrelle bisellati
– strato d’usura di 0,7 mm e spessore di 2,5 mm;
– maggiore igiene, manutenzione ridotta grazie ad un trattamento superficiale in poliuretano (PUR+), prodotto totalmente riciclabile a fine vita.

La collezione Création di GERFLOR si articola su tre grandi tendenze decorative:
– URBAN: l’amore per la città, s’ispira all’atmosfera unica trasmessa dalle grandi metropoli: New York, Parigi, Londra, Tokyo… La città entra nei loft, negli uffici e nei negozi attraverso la decorazione industriale, esaltando i materiali grezzi come il cemento GERFLOR propone una finitura cemento declinata in vari stili : classico, strutturato, squamato, martellato oltre ad un concetto originale di lame e piastrelle dall’effetto stonalizzato. 23 decorazioni di piastrelle quadrate, rettangolari o di lame compongono questa serie, ideale per uffici e negozi.

– AUTHENTIC: il ritorno alle cose semplici. Un orientamento di fondo, che si concentra sull’essenziale, propone una modestia e una semplicità di nuovo genere, meno ostentata. La strada dell’autenticità passa da materiali e colori nuovi. Per illustrare questa tendenza, GERFLOR si rivolge a essenze di rovere, di faggio e di noce, oltre che a legni rustici. 32 decorazioni di piastrelle quadrate, rettangolari e di lame compongono questa serie destinate ad allestire i diversi spazi della vita professionale, in particolare dei negozi.

– NATURE: l’intramontabile. Decorare i pavimenti con il tema della natura vuol dire giocare la carta della dolcezza dando priorità al minimalismo, allo spirito scandinavo e ai materiali naturali, minerali e vegetali. S’ispira all’immagine dei marmi e dei calcestruzzi invecchiati, dei legni tinti corrosi sulle spiagge e patinati dal tempo, dalla salsedine e dal sole, per un’eleganza discreta e senza tempo. La gamma di questa serie si articola su 34 decorazioni di piastrelle quadrate, rettangolari e di lame che si integrano con dolcezza in tutti gli spazi del terziario.

Le innovazioni GERFLOR fanno “LA” differenza:

Le possibilità creative della collezione Création si esprimono attraverso sette concetti esclusivi per fare “LA” differenza e apportare un tocco realmente professionale ad ogni spazio della vita professionale :
– Création Paint, nuovi legni grezzi in uno spirito naturale;
– Création Mix, 3 larghezze di lame da mescolare per un vero effetto parquet;
– Création Jean’s Spirit, lo stile Denim applicato alla decorazione delle lame di legno;
– Création Contrast, una decorazione contro l’uniformità;
– Création Concrete, il cemento prende vita;
– Création X-tra Long Effect, oltre un metro e mezzo di realismo;
– Piano Finish, effetto lucido applicato al pavimento.

Per maggiori informazioni:
GERFLOR
Ramona FILE
Tel. : 02 90 78 60 12
rfile@gerflor.com
www.gerflor.com

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Leave a Comment