Un defilé con modelli molto speciali chiude la Fiera di San Luca di Correggio

E chi l’ha detto che il commercio non possa coniugarsi con creatività, intelligenza e cultura? Lo dimostra l’esperienza di Moda Danza: dopo il brillante successo delle scorse due edizioni, infatti, domenica 21 ottobre prossimo le allieve e gli allievi del Centro Danza Teatro di Correggio tornano sul palcoscenico del Teatro Asioli di Correggio per dare vita alle creazioni di moda di alcuni dei più importanti negozi del Centro cittadino.
Come a dire: invece di incaricare modelle patinate di rappresentare le proprie linee di moda, i negozi in questione hanno commissionato al Centro Danza e Teatro di Correggio la serata di gala. Allievi e allieve della scuola di danza e recitazione correggese tornano sulla passerella per indossare i capi di importanti punti vendita d’abbigliamento della città. Non algide bellezze taglia 38, né superman palestrati. A sfilare non saranno modelli distorti del quotidiano, ma la grazia, la genuinità e la femminilità delle ragazze, e lapresenza, la forza e l’autenticità dei ragazzi del CDTC: i ragazzi “della porta accanto” animati solo da passione per la Danza, il Teatro e l’Arte.
I defilé in programma saranno quelli di negozi come: Arianna, Norma, Ghinny, La Bancarella, La Boutique della Sposa, Kinkis, Modernline, Evolution; e saranno inframmezzati dalle coreografie interpretate dagli allievi del Centro Danza e Teatro Correggio e ideate da Magda Sibillo, Lara Daoli Cecilia Ligabue. In programma anche divertenti sketch teatrali.
L’allestimento di questa terza edizione riserva molte sorprese; una per tutte la presentazione affidata a Lara Puglia stimata Autrice e Cantante jazz che non mancherà di incantare il pubblico con le sue canzoni.
La regia dell’evento è affidata ad Antonella Panini, direttrice del Centro Danza e Teatro Correggio.
L’appuntamento chiude la Fiera di San Luca di Correggio.
 
Il Centro Teatro e Danza di Correggio
Il CDTC diretto da Antonella Panini opera da 30 anni sul territorio organizzando corsi di avviamento e corsi professionalizzanti di Danza e Teatro. Il corpoinsegnante è rappresentato da professionalità di altissimo livello artistico dotato di particolare sensibilità umana e grande esperienza didattica. Da quest’anno il Centro ha aperto la sezione ARTE divenendo un cantiere artistico a tutto tondo.
Fiore all’occhiello del CDTC sono i gruppi coreografici e le due compagnie professionali: Coreutica Ànemos (danza) e MacbeTHeatre (teatro). Tra le ultime produzioni “Marinella la Ballata delle Spose Bambine”, con Pamela Villoresi voce recitante.
 
 
 
Ufficio Stampa Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, email: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

Leave a Comment