Bentornato Galateo

IL GALATEO NON PASSA MAI DI MODA
Le Buone maniere sono la grazia del saper vivere.
Riappropriamocene attraverso la lettura di
un Manuale adeguato ai nostri tempi moderni,
firmato dal Maestro Alberto Presutti

“BENTORNATO GALATEO“, edito da Romano Editore di Firenze nel 2010, è il manuale di Buone maniere redatto da Alberto Presutti, maestro di cerimonie e docente di Business Etiquette, e nasce nelle aule dove lui insegna quale formatore.

 

Expo Marketing

Le Buone maniere sono il motore della vita, afferma Presutti nel suo sito www.albertopresutti.it, e consentono di tirarsi sempre fuori dall’imbarazzo nel momento del bisogno, e dunque di non sfigurare mai.
L’utilità di questo manuale – che è, peraltro, di facile lettura, semplice ed efficace, quindi consigliato a tutti – è che si tratta un vademecum tascabile da poter consultare in ogni situazione della vita quotidiana. È suddiviso in ventuno agili capitoli, che si occupano di settori del Galateo mai frequentati da altri esperti, come il “Galateo del colloquio di lavoro” o il “Galateo condominiale”.

Grazie a questa opera di Alberto Presutti, dopo quattro secoli e mezzo dalla pubblicazione del trattato di monsignor Della Casa, pubblicato postumo nel 1558, il Galateo torna ad essere un manifesto da leggere e rispettare, indirizzato in particolare alle giovani generazioni che devono comprendere che l’educazione e il rispetto di sé e degli altri sono viatico di progresso civile e di corretti rapporti umani.
Il Maestro Presutti è un personaggio noto in tutta Italia nel campo del Galateo, essendo anche consulente di Rai e SKY, lo si può vedere spesso sugli schermi televisivi ed è presente con noi all’ExpoMarketing per presentarci il suo corso.

Per ordinare il libro, scrivere a: ordini@romanoeditore.it

Leave a Comment