ExpoMarketing: i profili dei formatori

Expo Marketing

Il Marketing deve orientare giorno dopo giorno le azioni e i comportamenti dell’intera organizzazione e dell’individuo verso un unico scopo: Vendere con Profitto.

Per farlo è necessario rapportare le attività di marketing con le altre funzioni aziendali: amministrazione per ovvi motivi di budget, ma anche produzione, logistica…
Ma è soprattutto necessario abbattere una prima barriera storica, quella che si instaura tra la funzione di Marketing e quella delle Vendite, per una più efficace e profittevole gestione del Prospect e della Cura del Cliente in tutto il Suo ciclo di vita, sino al post-vendita.

La Conoscenza del Cliente diviene la base della strategia mirata ad attrarre nuovi clienti.
Ma è anche la base per fidelizzare il proprio parco Clienti, trarre linee guida per la formazione dell’offerta di prodotto e servizio, potenziare canali di contatto, migliorare gli standard di qualità.
Queste considerazioni suggeriscono la necessità di impostare un processo attraverso il quale:

  1. Effettuare la Pianificazione Strategica con cadenza periodica, per perseguire lo scopo di saper cogliere le opportunità presenti nel mercato obiettivo.
  2. Monitorare e Controllare la gestione operativa misurando le Performance Aziendali.
  3. Puntare con grandissima determinazione all’eccellenza delle Risorse Umane, in quanto ciò rappresenta ancora il fattore competitivo più importante nelle moderne economie.
  4. Aumentare la cultura “Market Oriented” in Azienda
  5. Ascoltare il Cliente. Cultura partecipativa, Ipercompetizione, Accesso alle informazioni “da pari a pari”, Crisi del Brand: ora più che mai è necessario studiare le aspettative dei clienti, come percepiscono il valore e, come stanno reagendo alla crisi.
  6. La gestione di tutto il Ciclo di Vita del Cliente, avendone cura nella fase iniziale di acquisizione, vendita e post vendita, garantendo al Cliente un’unica interfaccia coerente con le politiche di marketing e customer satisfaction dell’azienda.

Questo processo riguarda le micro e le piccole imprese come le medie e le grandi.
Questa è la Vision di Sales Maker www.salesmaker.it
Affianchiamo  la PMI ad impostare IL PROCESSO INTERNO Per Vendere con Profitto costruendo  un sistema  che faccia ricorso alle  “ABILITA’” delle Risorse Umane e alle  “METODOLOGIE” sistematiche, ovvero, pianificazione,  dedizione organizzata e finalizzata, approccio strategico alla Vendita.
Progettiamo interventi “ritagliati su misura” economicamente sostenibili, per insediare in Azienda IL processo Centrato sul Cliente e sulla Valorizzazione della Risorsa UOMO mediante un Team di Professionisti che vantano qualificate esperienze Imprenditoriali e Manageriali. Da anni ognuno segue Aziende nella Formazione, Vendita e Marketing.

Sales Maker websites: www.salesmaker.it; www.mastersales.it; www.adhocstrategy.it
Sales Maker
È anche una pagina Facebook, dove trovarci, confrontarci su temi di interesse comune.
Diventa nostro amico
Clicca qui: https://www.facebook.com/SalesMaker

Leave a Comment