“E-commerce Strategies”, un appuntamento firmato Artera e GT Idea

11 ottobre 2012 – Le novità e le strategie del commercio elettronico saranno protagoniste del nuovo appuntamento organizzato da Artera e GT Idea, in stretta collaborazione con Google Engage per le Agenzie, che avrà luogo il prossimo 13 ottobre 2012 presso Confcommercio Milano.

L’evento gratuito, che rientra a far parte del vasto programma GT Study Days dedicato al mondo digitale, sarà aperto a tutti gli iscritti e permetterà ai professionisti di settore, alle aziende e ai privati interessati, di scambiarsi esperienze e opinioni sull’evoluzione rapida e dinamica dell’e-commerce in Italia.

Tra le principali tematiche che verranno affrontate, una particolare attenzione sarà dedicata alla scelta accurata della tecnologia e della piattaforma necessarie per la realizzazione dell’e-commerce. A tale proposito, Sergio Ravera, titolare di Artera ed esperto di tecnologie Internet, analizzerà l’infrastruttura tecnologica basata su soluzioni open source per creare da zero un e-commerce di successo: dalla gestione del nome a dominio fino ai nuovi sistemi di pagamento Sepa.

Inoltre, altri interventi, focalizzati ad esempio sulle strategie SEO e sulle campagne Adwords specifiche per le vendite online, vedranno la partecipazione di importanti nomi del web, da Guido Petillo di Google Ireland Ltd a Giorgio Taverniti di GT Idea, mediatore e presentatore dell’evento.

Artera, specializzata nella realizzazione di progetti web e nella fornitura di servizi Internet ad aziende e agenzie di comunicazione, prosegue così le proprie attività nell’ambito della formazione professionale, affiancata da partner di rilevanza internazionale.

Per partecipare all’incontro (e per visionarne il programma dettagliato), si consiglia di visitare i siti www.gtmasterclub.it o www.artera.it, dove è possibile registrarsi.

Leave a Comment