L’appuntamento dell’R&S e dell’innovazione in Alta Normandia

Unendo un salone ed un incontro d’affari, B.I.G. talents è l’unico evento professionale in Francia dedicato alle tecnologie B.I.G.: Biotech, I.T., Greentech (Biotecnologie, Information Technology, Tecnologie Verdi). La seconda edizione si svolgerà il 14 e 15 novembre prossimi al Parco Esposizioni di Rouen.

Ad un’ora da Parigi, B.I.G. talents è l’evento che riunirà per due giorni gli operatori delle tecnologie B.I.G., da cui è nato oltre il 75% dei progressi tecnologici e delle innovazioni industriali. E’ l’occasione per le aziende alla ricerca di soluzioni innovative di incontrare i loro futuri partner di R&S, di avviare progetti o ancora di reperire capitali.

B.I.G. talents propone:

Un salone: vetrina delle risorse disponibili sul territorio di Rouen e nella sua regione, accoglierà espositori delle tecnologie B.I.G. che presenteranno i loro prodotti e servizi innovativi, o le loro soluzioni di supporto e di finanziamento dei progetti.

Un incontro d’affari: i possessori di soluzioni innovative proporranno le loro competenze agli acquirenti o alle strutture di supporto e di finanziamento attraverso incontri privati, qualificati e preprogrammati.
I partecipanti avranno l’opportunità di discutere, tra gli altri, con Janssen-Cilag, GDF Suez, Thales, Orange e Renault, grandi gruppi partner di B.I.G. talents 2012.

Un programma completo di eventi collaterali: conferenze (saranno affrontati temi quali l’open innovation e il finanziamento di progetti innovativi); animazioni tematiche organizzate dalle filiere e dai poli di competitività della Regione Alta Normandia; l’assegnazione del Premio INPI; gli incontri Aziende-Dottori-Dottorandi; dimostrazioni di tecnologie innovative…

Incontro con Elie Cohen…
Una conferenza per discutere con Elie Cohen, economista francese di fama, che interverrà al B.I.G. talents il 14 novembre.
Nel contesto economico attuale, la ricerca di competitività è una necessità per le aziende; Elie Cohen condividerà la sua esperienza illustrando i rischi e le opportunità della crisi in Europa.

…e Axel Kahn
Celebre genetista francese la cui fama è ben consolidata, Axel Kahn farà l’onore della sua presenza il 15 novembre.
Questo polivalente scienziato terrà una conferenza intitolata “Scienza e Umanesimo”, occasione per i partecipanti di discutere su una problematica ricorrente.

Informazioni su B.I.G talents
Organizzato su iniziativa di ADEAR Rouen Développement (Agenzia per lo Sviluppo Economico dell’area di Rouen), B.I.G. talents è un evento biennale la cui prima edizione si è svolta nel 2010.
B.I.G è l’anagramma di Biotech, I.T. e Greentech, tre filiere ad elevato potenziale di sviluppo economico sul mercato del lavoro della zona di Rouen.
L’evento offre una visibilità ottimale delle risorse disponibili a Rouen e nella sua regione in termini di ricerca e d’innovazione:

– 6.500 impiegati dedicati alla R&S (nei settori dell’automobile, dell’aeronautica, della farmaceutica e della chimica);
– 680 milioni di euro d’investimenti.

Per maggiori informazioni contattare :
ADEAR Rouen Développement
Laura Dubuisson
l.dubuisson@rouendev.com
tel. :+33 (0)2 32 81 84 85

Oppure:
UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
www.ubifrance.fr

Leave a Comment